Vince 50mila euro, crede di aver smarrito il biglietto che poi viene recuperato dai carabinieri: era stato rubato da due giovani. È accaduto a Vibonati nel Salernitano. Succede a un pensionato di 73 anni di Vibonati.
La dea bendata premia un pensionato di 73 anni in provincia di Salerno. L’anziano però, prima di poter incassare la vincita, si accorge che gli manca qualcosa. Il gratta e vinci, grazie al quale aveva appena maturato una vincita pari a 50mila euro, non era più tra le sue mani.
A sottrarlo all’ignaro uomo due giovani di 21 anni. I due, con la complicità di un terzo, erano in procinto di recarsi in una tabaccheria di Padula, quando sono stati fermati dagli uomini della squadra mobile.
I Carabinieri hanno infatti fermato i due giovani – due 21enni di Caselle in Pittari – che sono stati denunciati per furto aggravato in concorso. Denunciato invece per ricettazione l’altro uomo, un imprenditore di Montesano sulla Marcellana, che avrebbe avuto l’incarico di riscuotere il biglietto, la cui liquidazione era stata nel frattempo bloccata dall’Agenzia dei Monopoli.
Sospiro di sollievo per l’uomo alla notizia che il biglietto vincente era stato infine recuperato e poteva essere incassato dal lecito e fortunato – e finalmente rasserenato – vincitore.