Le mamme di Positano, Praiano, Conca dei Marini e Furore sono preoccupate per la fine del mandato della pediatra di base presente in zona, la dottoressa Milena Torino e chiedono di potenziare i servizi sanitari sul territorio.
Il medico, infatti, terminerà il proprio operato in Costa d’Amalfi il prossimo 28 Febbraio.
Il pediatra di base, specie in un territorio come quello della Costa d’Amalfi, lontano da strutture ospedaliere importanti, rappresenta certamente una presenza imprescindibile per la sicurezza sanitaria del territorio.
Per questo motivo, infatti, alcune mamme hanno scelto di dar vita ad una petizione per chiedere la presenza fissa, in tutto l’arco della giornata, di un presidio medico e pediatrico h24 sul territorio, che consenta di garantire in modo pieno e continuativo l’assistenza sanitaria nei confronti di un’utenza vasta e diversificata, che aumenta notevolmente nel periodo estivo, con l’avvento di numerosi turisti.
La petizione, stando a quanto si apprende, sarà inviata alle autorità sanitarie ed agli enti preposti: può essere sottoscritta al Bar Internazionale di via Guglielmo Marconi a Positano entro la giornata di oggi da parte dei residenti nella zona.
L’adesione potrà avvenire allegando un documento d’identità valido.
Si attendono, ora, i prossimi sviluppi della vicenda e la nomina di un sostituto della dottoressa che dopo anni di onorato servizio terminerà il suo incarico nella zona occidentale della Costiera Amalfitana.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…