“Pedalando per la città” torna a Salerno domenica 19 maggio. Le disposizioni sul traffico

Grande attesa a Salerno per domenica 19 maggio quando la città ospiterà la 27esima edizione di Pedalando per la Città.

La manifestazione, organizzata dall’associazione Amici del Sacro Cuore e promossa dall’amministrazione comunale, partirá da Piazza Vittorio Veneto e ol percorso della pedalata in bicicletta, interamente chiuso al traffico, sarà di circa 12 km.

Alle ore 9.00 in Piazza Ferrovia in programma il raduno dei partecipanti mentre la partenza è fissata per le ore 10.

Controlli dei Carabinieri in Costiera: revocate patenti e sequestrate armi e droga

Continuano senza sosta in Costiera Amalfitana i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Amalfi e delle Stazioni dipendenti di Amalfi, Tramonti, Maiori, Ravello e...

La giornata è aperta a tutti, bambini, famiglie e atleti e tutti i salernitani sono invitati a partecipare alla passeggiata in bicicletta in una città senza auto. Tra gli obiettivi principali della manifestazione certamente possiamo menzionare quello di diffondere uno spirito di unità e fratellanza e promuovere il rispetto per la natura e l’ambiente.

Il Comune di Salerno, in una nota, ha diramato il dispositivo di traffico relativo alle zone interessate dalla manifestazione ovvero:

– Piazza Vittorio Veneto;
– Via C.Mauro (tratto Corso Garibaldi – Pizza V.Veneto);
– Traversa Santa Lucia (ambo i lati tratto Lungomare Trieste – Via Roma);
– Via Lista

1) Dalle ore 7.00 del 19 maggio e sino al termine della manifestazione è fatto divieto di sosta e fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli.

2) Dalle ore 9.00 del 19 maggio e sino al termine della manifestazione è istituito il divieto di circolazione su: Piazza V.Veneto, Corso Garibaldi, fino a Tvr S.Lucia Lungomare Trieste, Tafuri, Marconi, Corso Garibaldi, Via Roma e sino a Tvr S.Lucia Lungomare Trieste, Piazza della Concordia, Via C.Mauro con arrivo e fine manifestazione a Piazza Vittorio Veneto.

3) AI veicoli provenienti da Via A.Sabatini è fatto obbligo di svoltare a sinistra per Via S.Lista sulla quale per l’occasione sarà istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia mare/monte; per i veicoli provenienti da Via Porto giunti all’incrocio con Via L.Centola, dove sarà istituito il senso unico di circolazione mare/monte, è fatto obbligo di svoltare a sinistra per poi proseguire per Via Lista.

4) In conseguenza del divieto di transito sulle aeree di cui al punto precedente, le traverse in entrata ed in uscita dal suddetto anello viario, saranno chiuse al traffico.