A Salerno ritorna anche quest’anno la manifestazione Pedalando per la Città

Partirà Domenica 21 Maggio il tradizionale appuntamento cittadino con la manifestazione ” Pedalando per la città “, evento aperto a tutti, bambini, famiglie, atleti, organizzata  dall’ Associazione Amici del Sacro Cuore con la determinante condivisione e il sostegno dell’Amministrazione Comunale.

Tutti i salernitani sono invitati a partecipare a questa passeggiata in bicicletta in una città senza auto.

Sarà una bella giornata da trascorrere insieme all’aria aperta, facendo sport con gli amici ed i familiari.

Ormai arrivata alla sua venticinquesima edizione ” Pedalando per la città ”, per quanto nata in un contesto parrocchiale, oggi, grazie al buon lavoro svolto dagli organizzatori, coinvolge tutta la città di Salerno.

La manifestazione si svolge come sempre su di un percorso cittadino interamente chiuso al traffico: la partenza è prevista per le ore 10:00 da piazza Vittorio Veneto.

Il percorso prevede l’attraversamento del centro cittadino di Salerno (passando per piazza V. Veneto, C.so Garibaldi, Lungomare, Via Trento e Via Leucosia, dove si potrà sostare per un breve ristoro per ripartire poi e tornare in piazza).

C’è chi la ritiene la giornata dell’ambiente, chi quella della bici, chi la vive come un momento da passare in famiglia, storie diverse ma stesso divertimento per migliaia di persone.

Tra gli obiettivi principali della manifestazione certamente possiamo menzionare quello di diffondere uno spirito di unità e fratellanza e promuovere il rispetto per la natura e l’ambiente.

E’ possibile sottoscrivere la propria partecipazione compilando una scheda, presso l’Associazione Amici del Sacro Cuore di Gesù in Piazza Vittorio Veneto, 31 (piazza Ferrovia) a Salerno, presso la Chiesa del Sacro Cuore.

L’iscrizione è gratuita e prevede la consegna della T-Shirt ufficiale della manifestazione, del braccialetto, del cappellino, dello zainetto, adesivi, acqua minerale e gadget, nonchè la partecipazione all’estrazione per la consegna di premi.

Naturalmente, chi non volesse partecipare ufficialmente alla competizione, può aggregarsi liberamente sul percorso senza alcuna iscrizione.