Un nuovo appuntamento va ad arricchire ulteriormente il cartellone natalizio di eventi della città di Ravello.

Domani 5 gennaio, alle 18, l’auditorium Oscar Niemeyer ospiterà un nuovo evento, dal titolo “Peanuts! Musica e fumetti”.

Ideato da Lorenzo Apicella, l’iniziativa è un concerto multimediale che ruota intorno alle geniali strisce dei Peanuts, create da Charles Schulz e alle suggestive ed accattivanti composizioni di Vince Guaraldi.

Quello che andrà in scena domani presso la celebre struttura ravellese sarà un evento ricco di musica, disegni e strisce, che saranno tutte proiettate su di un maxi schermo.

Protagonisti dell’evento saranno i bambini in costume, che daranno voce a vari personaggi, tra i quali spiccano Charlie Brown, Linus, Lucy, Snoopy, Woodstock & Co..

A fare da narratrice, invece, sarà Simona Bassano di Tufillo, fumettista e saggista, che farà vivere un divertente viaggio con immagini nel mondo dei Peanuts, con la loro indimenticabile ironia e tipicità.

Ma non sarà soltanto il fumetto a farla da padrone dell’evento che coronerà la serata della vigilia dell’Epifania nella città della musica.

Non mancherà, infatti, un momento di grande “dolcezza” con le creazioni del maestro pasticciere Andrea Pansa, che sarà in scena con i musicisti: Francesca Fusco sarà, infatti, la voce dell’evento, Sandro Deidda andrà, invece, al flauto ed al sassofono, Francesco Galatro al contrabbasso, Giampiero Virtuoso alla batteria e Lorenzo Apicella al pianoforte.

L’idea di fondo che si vuole trasmettere con l’evento di domani sera è che bastano un foglio, una matita e tanta fantasia per creare un “mondo” ricco di poesia, in cui il vero effetto speciale è dato dalla coesistenza di semplicità, amicizia e rispetto delle diversità.

Articolo successivo

L’ex di Federico Fashion Style si è fidanzata: ecco chi è il nuovo compagno