Oggi è un conduttore di grande successo, Stefano De Martino, è sulla cresta dell’onda. Vediamo che l’uomo è continuamente richiesto in televisione. La Rai è poi una delle emittenti che sta puntando maggiormente sulle doti del giovane.
Le notizie attuali, che ruotano attorno a Stefano De Martino, sono quelle del suo ritorno di fiamma con Belen Rodriguez. C’è però riservatezza da parte dei due perché non vogliono un nuovo “lancio” mediatico. Altra notizia interessante è il consiglio dato da un altro noto conduttore al De Martino.
Il rischio della sovraesposizione
Essere dei personaggi che sono sovraesposti vuol dire stancare il pubblico perché quest’ultimo poi inizia ad annoiarsi. Tale problema è stato vissuto da Barbara D’Urso, che improvvisamente si è vista togliere e cancellare molti suoi programmi. Perfino Paolo Bonolis ha rischiato di avere lo stesso problema. Tommaso Zorzi si è giocato tante occasioni di primo piano, perché non ha perso una sola proposta lavorativa, dopo la sua uscita dal Grande Fratello Vip. Questo ha portato ad avere una perdita di interesse dai produttori ed emittenti televisive.
Ora c’è anche Belen Rodriguez che sta soffrendo dello stesso problema e il rischio è che il prossimo sia Stefano De Martino. Gli agenti e i manager occorrono proprio per selezionare i programmi che possono dare una certa visibilità al Vip, ma senza che si accetti ogni singola proposta lavorativa.
Il discorso è semplice ed è una storia che si continua a ripetere negli anni. Ci sono momenti in cui un personaggio ha un successo assurdo, tanto da avere continue proposte nel mondo televisivo, ospitate, testimonial e perfino nel cinema. Solo che tale successo dura poco e poi si diventa delle meteore.
Consiglio dato da Alessandro Cecchi Paone
A dare il consiglio di fare attenzione a questo “iter” è stato Alessandro Cecchi Paone. L’uomo ha una propria rivista ed ha dedicato un articolo a Stefano De Martino.
Leggi anche: La dolce dedica social di Serena Bortone: “I love you”. I fan al settimo cielo
Il meccanismo della sovraesposizione è infido. I soggetti sono continuamente chiamati per lavorare in televisione è ciò fa montare la testa. Il cachet, la notorietà e il fan che ti cerca, sono tutte esperienze che confondo, per poi essere dimenticati semplicemente perché il pubblico si annoia.
Leggi anche: Diletta Leotta al mare, questa volta esagera: social impazziti
Un altro danno che si fa alla propria carriera è quella di fare di tutto, senza averne le competenze, prima o poi si finisce con la trasmissione sbagliata che delude i telespettatori, che si voltano da tutt’altra parte. Questo è un consiglio prezioso, chissà se Stefano De Martino lo seguirà.