Pippo Baudo è un’istituzione italiana che negli anni passati ha rappresentato una colonna portante nel campo televisivo.

L’uomo è stato un conduttore eccellente per moltissimo tempo, motivo per cui ha sempre avuto molti ammiratori e sostenitori. Nel corso della sua vita però, si sottoposto a diverse operazioni chirurgiche che, in qualche modo, hanno gravato sulla sua personalità. Una in particolare sembra averlo segnato in maniera indelebile.

Pippo Baudo: un pezzo da 90

Fino a qualche anno fa, Pippo Baudo era il re indiscusso di tutte le scene, uno degli uomini più popolari sul campo televisivo italiano.

La sua carriera ha avuto inizio nel negli anni Sessanta, quando iniziò a condurre diversi programmi televisivi fra cui Settevoci, Domenica In e il Festival di Sanremo. È proprio a quest’ultimo programma a cui, molto spesso, viene associata l’identità di Pippo Baudo.

Questo perché, attualmente, Pippo Baudo è stato il presentatore di Sanremo più longevo nella storia della kermesse televisiva, conducendone diverse edizioni.

Il suo tormentone “l’ho scoperto io” ha fatto la storia, in quanto è solito pronunciare questa frase quando si parla di una persona che lui stesso ha portato alla notorietà.

Le operazioni chirurgiche subite Da Pippo Baudo

Nel corso della sua vita Pippo Baudo ha dovuto subire diversi interventi chirurgici. L’uomo decide di eseguire la prima operazione agli inizi degli anni Ottanta, al fine di eliminare la grave forma di calvizie da cui è sempre stato affetto.

Il presentatore ha confessato che, nonostante non si trattasse di un intervento chirurgico importante, questo fu davvero molto doloroso, poiché diverse manovre vennero eseguite.

Per risolvere il problema infatti, è necessario asportare il cuoio capelluto e poi ricucirlo in seguito. In un secondo momento le cose andarono meglio, ma comunque Pippo ha dovuto ripetere lo stesso procedimento per altre due volte.

Leggi anche: Il dramma di Cristiano Malgioglio: “È così che ho scoperto di avere un tumore”

Possiamo descrivere questa operazione come una sorta di trapianto di capelli atto a ripristinare la capigliatura persa a causa della malattia.

La calvizie è infatti una condizione che può colpire una persona a prescindere dalla sua forma fisica e si manifesta per lo più a carico degli uomini.

Leggi anche: Sapete che Arisa indossa una parrucca? Il motivo è incredibile

Sicuramente non si è trattato di un intervento semplice e senza conseguenze ma, nonostante questo, Pippo Baudo ha risolto definitivamente il suo problema.

Dopo i tre interventi infatti, non ha più avuto problemi di calvizie e con il tempo ha potuto mettere in mostra una splendida chioma. Parliamo quindi di un’esperienza che il conduttore ha deciso di condividere con il suo pubblico di fedeli ammiratori.