Myrta Merlino è stata la protagonista di un episodio terribile mentre era in vacanza con il compagno Marco Tardelli a Pantelleria. I due erano andati per rilassarsi, concedendosi qualche giorno al mare, approfittando della pausa dei palinsesti televisivi.
Infatti almeno per il momento la conduttrice non è impegnata nel programma TV L’aria che tira. Purtroppo la loro vacanza è stata rovinata da un episodio al quale il noto personaggio ha assistito, in seguito al quale è dovuta scappare rapidamente. Ma vediamo che cosa è successo di così particolarmente allarmante.
L’incendio scoppiato a Pantelleria
Myrta Merlino è stata molto chiara usando parole pesanti nei confronti di chi deturpa il patrimonio. A Pantelleria infatti è scoppiato un incendio che ha origine dolosa e che, secondo la conduttrice, è stato provocato appositamente per deturpare il paesaggio.
Spesso accade, in estate, di assistere in varie parti d’Italia ad incendi di questo genere. Per la Merlino è stata un’esperienza terribile. Infatti ha documentato tutto su Instagram e ha scritto che le fiamme in pochissimo tempo “hanno mangiato” la collina.
Un’esperienza che l’ha coinvolta anche personalmente, visto che sono stati diversi i momenti drammatici affrontati. Infatti Myrta Merlino e il compagno Marco Tardelli sono dovuti scappare velocemente, portando con sé soltanto alcuni effetti personali. Lei stessa ha affermato di aver avuto il tempo soltanto di portare il portafogli e lo smartphone.
Uno dei luoghi più verdi e più belli dell’isola di Pantelleria è stato irrimediabilmente soggetto alle fiamme. Un racconto drammatico per Myrta Merlino, che ha vissuto veri e propri attimi di terrore. Ha detto chiaramente che chi deturpa il patrimonio naturalistico dell’Italia deve pagarla carissima.
Myrta Merlino e la storia toccante pubblicata su Instagram
La conduttrice ha pubblicato su Instagram una storia davvero toccante, spiegando che dopo questi mesi estivi così caldi e pieni di incendi anche la sua amata Pantelleria stava bruciando. In questo luogo non possono arrivare, spiega Myrta Merlino, i Canadair, per la presenza del vento.
Leggi anche: Ilary Blasi è convinta: “Noemi è solo una…”
Myrta Merlino ha continuato raccontando come è scappata, spiegando che si è rifugiata sulla barca di Giorgio Armani, che si trovava proprio a Pantelleria insieme ad alcuni amici. Proprio Armani ha chiamato immediatamente le forze dell’ordine, dopo ciò che è successo.
Un’altra persona, che si trovava sulla barca di Armani, ha raccontato di aver trovato il fuoco dentro la casa e che molte persone si trovavano in difficoltà.
Leggi anche: Perché Emma Marrone e Stefano De Martino si sono lasciati: la cantante confessa tutto
A Pantelleria c’era anche Claudio Santamaria, che ha raccontato di stare bene, ma di essere preoccupato per i turisti e i residenti.
