La notizia di un’auto piombata a folle velocità in uno stabilimento a Forte dei Marmi, ha interessato tutti i telegiornali, ma anche Federica Panicucci. Come mai? Perché lei è una cliente di quella spiaggia. La preoccupazione è stata tanta ed ha sfogato questo malessere nei social.

Purtroppo gli incidenti capitano, ma per fortuna non ci sono stati dei feriti, solo dei danni, piuttosto ingenti, alla struttura. La presentatrice parla in prima persona di quello che ha visto e trae tante altre conclusioni.

Federica Panicucci a Forte dei Marmi in vacanza

Qual è stata la prima opinione di Federica Panicucci? La presentatrice, senza giri di parole, ha detto che è stato un miracolo. Nel senso che nessuno si è fatto del male e tanto meno è stato travolto dalla vettura di cui la conducente, un’anziana signora, aveva perso il controllo.

In quello stabilimento, frequentato dalla conduttrice, c’è sempre molta gente, famiglie con bambini, giovanissimi e Vip. La struttura è stupenda, dotata di tanti comfort e tenuta in modo ottimale. Forte dei Marmi, di questo periodo, ha un boom di presenze. Turisti che arrivano da tutto il mondo, ma anche Vip. Si tratta quindi di una cittadina che basa tutta la sua economia direttamente sulla bellezza di spiagge e di mare.

Sembra che Federica Panicucci fosse presente in spiaggia. Ha udito un botto, un rumore particolare, e poi ha ricevuto la notizia che un’auto era piombata nella struttura, sfracellandosi contro i bagni pubblici. C’è il video mandato in onda perfino nei telegiornali e reperibile su internet.

In effetti poteva essere una strage, ma in modo miracoloso nessuno è rimasto ferito durante questi momenti di panico. La donna la volante purtroppo ha avuto un malore. Non si è resa conto di quello che succedeva. Ora si trova in ospedale sotto shock e non ha ancora avuto modo di essere avvisata dell’accaduto.

Leggi anche: Andrea Delogu lancia il dolce messaggio per Stefano De Martino: Belen su tutte le furie

Problemi degli stabilimenti balneari

La preoccupazione di Federica Panicucci, che ora che ha vissuto questo incidente, è che le spiagge e le strutture balneari, almeno nella zona di Forte dei Marmi, non hanno dei muretti o delle recinzioni. Praticamente è possibile entrare in spiaggia semplicemente scavalcando qualche sbarra di ferro oppure superando delle protezioni in legno.

Leggi anche: Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini vorrebbe tra i concorrenti un transgender. Ecco di chi si tratta

Esse non sono assolutamente sicure e la prova è stata proprio questa, cioè che un’auto non è stata fermata da queste recinzioni palliative. Anzi la vettura è riuscita ad arrivare come un “missile” in spiaggia. Forse sarebbe il caso di valutare la protezione stradale. Le tragiche conseguenze che ci possono essere nei mesi estivi, con una grande presenza di utenti, possono essere davvero tante.

Change privacy settings
×