Nell’attesa delle nuove puntate di Scherzi a parte, Mediaset ha deciso di trasmettere le repliche dell’edizione 2021, condotta dal simpaticissimo Enrico Papi.
Le repliche sono state trasmesse a partire dal 9 giugno 2022 su Canale 5 e termineranno stasera giovedì 14 luglio.
Per quanto riguarda le puntate della stagione 2022, la messa in onda dovrebbe partire domenica 18 settembre e protrarsi per sei serate. Alla conduzione ritroveremo Enrico Papi mattatore poliedrico del celebre programma di beffe.
Scherzi a parte: il format
La trasmissione prevede che gli autori, insieme ad alcuni complici, organizzino uno scherzo alla vittima prescelta.
Quest’ultima si troverà coinvolta in una situazione del tutto assurda, finché non verrà rivelato che si tratta di una burla con la famosissima frase “Sei su Scherzi a parte!”.
Il programma è ispirato allo show statunitense Candid Camera e prevede il coinvolgimento di personaggi famosi del mondo dello spettacolo, ma non solo.
Nella scorsa stagione, infatti, sono state effettuate delle Candid Camera che hanno preso di mira la gente comune con la complicità.
La realizzazione di queste divertentissime gag è stata realizzata possibile dalla complicità di alcune celebrità femminili.
Tra queste ricordiamo Carolina Stramare, Estefania Bernal, Antonella Fiordelisi ed Elisabetta Gregoraci.
Gli scherzi in diretta sono stati la novità dell’edizione 2021 e sono stati organizzati grazie al supporto del conduttore e degli ospiti in studio.
Scherzi a parte: Cristiano Malgioglio bloccato sul lago di Como
Tra gli scherzi in diretta più esilaranti che hanno animato le puntate della scorsa edizione, c’è quello che ha visto coinvolto Cristiano Malgioglio.
Nel corso della serata, il famoso cantante è stata vittima di uno scherzo in diretta, organizzato non in anticipo, ma durante la registrazione dello show.
Alfonso Signorini si è reso complice della beffa, grazie alla quale Cristiano Malgioglio si è ritrovato bloccato sul Lago di Como.
Il direttore di Chi ha fatto credere al cantante di dover realizzare un servizio fotografico in uno dei luoghi che ricordano maggiormente Alessandro Manzoni.
Leggi anche: Disastro per Miss Italia: resta senza l’abito. È accaduto tutto in diretta
Per rendere la situazione più credibile ha lasciato intendere che la cosa fosse stata organizzata per celebrare il bicentenario.
La realizzazione dello scherzo è stata resa possibile da un altro complice, il fotografo Sestini sotto la guida di Enrico Papi.
Durante la candid, Cristiano Malgioglio viene fatto salire su una barca e mandato al largo del lago di Como, dove rimane per diversi istanti.
Leggi anche: Reazione a Catena, i Roma Nerd si confermano campioni: ecco quanto hanno vinto in totale
Le batterie del drone, infatti, si sono scaricate e lo staff non riesce a scattare le foto. All’improvviso la barca viene forata e inizia a entrare l’acqua, pertanto Malgioglio viene trasferito su un’altra imbarcazione, che gli fa compiere diversi giri.
Il risultato? Il malcapitato è bagnato dalla testa ai piedi e quando giunge in studio è ancora ignaro di essere stato vittima di uno scherzo.