Paura per Belen, corsa in ospedale: cos’è successo

Belen Rodriguez si è precipitata in ospedale senza pensarci due volte. La notizia che interessa la showgirl riguarda la salute del padre, Gustavo Rodriguez, da poco ex naufrago dell’Isola dei Famosi.

L’uomo è diventato una presenza fissa all’interno dello studio dove conduce Ilary Blasi poiché è stato eliminato dal gioco, come concorrente, in base al televoto. Lo abbiamo conosciuto quest’anno nel reality show di sopravvivenza in coppia con il figlio, fratello di Belen, Jeremias Rodriguez.

Sembrava che stesse bene, ma poi è stato ricoverato in codice rosso per una emorragia interna.

Operazione d’urgenza

Le brutte notizie arrivano quando meno te lo aspetti. Non sono solo improvvise, ma preoccupanti, anzi devastanti. Belen Rodriguez è stata avvisata dalla famiglia che era successo qualcosa di grave al padre, Gustavo. Nonostante i suoi impegni di lavoro, la conduttrice non ci ha pensato due volte e si è precipitata nella clinica dove il padre si stava per sottoporre ad una delicata operazione chirurgica.

Il problema riguarda una perforazione del colon che ha provocato poi una grave emorragia. In base alle poche notizie che sono trapelate sembra che non ci fossero dei malesseri pregressi.

Dopo uscito dall’Isola dei Famosi, come concorrente, lo ricordiamo, è stato sottoposto, da prassi, a tutti gli accertamenti clinici per valutare le conseguenze dell’estrema mal e scarsa nutrizione. Da qui non si evince nulla di grave.

Tra l’altro nemmeno l’uomo ha accusano dei fastidi negli ultimi giorni. Per fortuna l’operazione è stata veloce ed è andata benissimo. Ciò non toglie che c’è stata molta preoccupazione. Belen Rodriguez è rimasta accanto alla madre e alla sorella, Cecilia, presenti già in ospedale quando lei è arrivata.

A confermare che tutto è andato per il meglio ci sono perfino delle foto su Instagram che mostrano Gustavo Rodriguez su un letto di ospedale che bacia teneramente sua moglie.

Leggi anche: La mamma di Guendalina Tavassi è famosissima: ha lavorato con Arbore e Frassica

Belen Rodriguez, preoccupazione per il padre

Ora come ora non sono state rilasciate delle informazioni, anche per la tutela della privacy. Alcuni testimoni hanno dichiarato di aver visto una Belen Rodriguez molto preoccupata, che si informava su eventuali cause.

Leggi anche: Alessandro Basciano e Sophie Codegoni scortati da un bodyguard: è bufera

Il sospetto è che possa essere una conseguenza della sua partecipazione all’Isola dei Famosi, ma non c’è alcun nesso. La perforazione al colon può avvenire per diverse cause. Vero è che una pessima nutrizione, con principi d’inedia, creano delle conseguenze. Per questo ci sono dei controlli continui sui naufraghi. Tuttavia è anche vero che i medici che fanno parte dell’Isola dei Famosi consigliano sempre, nei mesi avvenire, di continuare con controlli medici e mangiare in modo sano, evitando cibi iper calorici. Il tutto per riabituare l’organismo ad un ripristino delle funzioni principali.