L’iconica artista Amanda Lear, all’età di ottantadue anni, ha recentemente affrontato un intervento chirurgico al cuore, scatenando preoccupazione tra i suoi numerosi fan, in tutto il mondo. Cosa è successo?

Amanda Lear, la musa di Dalì: vita e carriera

Originaria della Francia ma naturalizzata italiana, Amanda Lear ha conquistato il cuore di artisti e ammiratori in tutto il mondo, rimanendo un’icona culturale senza tempo. La sua carriera ha inizio negli anni sessanta quando divenne nota come musa e modella di Salvador Dalí, uno dei più grandi artisti surrealisti con cui ha avuto anche una relazione amorosa.

Il momento decisivo della sua carriera è avvenuto negli anni settanta, quando abbandono il mondo della moda per abbracciare la musica. Questa svolta artistica, fu fortemente influenzata da David Bowie, leggendario musicista britannico, che convinse Amanda a intraprendere la strada della musica pop. Il successo non tardò ad arrivare, e scalò le classifiche musicali di tutta Europa, diventando una popstar di fama internazionale.

Ti potrebbe interessareChi sono gli ex vip di Amanda Lear: in pochi li conoscono tuttiAmanda Lear chi è il suo toy boy

Negli anni Ottanta, si affaccio anche al mondo televisivo affermandosi come soubrette e conduttrice in programmi di successo come “Viva le donne” e “Ars Amanda”. Dimostrò il suo talento anche come attrice, lavorando sia nel cinema che nella fiction. Tra i suoi lavori più recenti, spicca il doppiaggio del personaggio di Edna Mode nel film Pixar “Gli Incredibili”.

Nonostante questo ha fatto preoccupare, non poco tutti i suoi fan.

L’intervento al cuore: “E’ tutto ok”

L’artista poliedrica ha fatto preoccupare i suoi fan a causa di un intervento al cuore che ha suscitato sgomento e paura. In questo frangente la forza, e la determinazione di Amanda sono stati i punti chiave per la riuscita dell’intervento.

La Lear ha voluto rassicurare i suoi followers attraverso un post su Instagram, condividendo una foto di sé stesa sul letto di ospedale in Svizzera e dichiarando: “Felice di averlo fatto. Chirurgia cardiaca. Il mio cuore ora è aggiustato e amerà ancora di più tutti voi.”

Ancora un volta, non si arrende difronte a niente e continua imperterrita il suo percorso. Presta guarigione ad una delle artiste più complete del panorama internazionale, che ha fatto la storia della musica, televisione e cinema italiano.