Una storia terribile quella che arriva dalla provincia di Salerno dove una donna è stata picchiata dall’ex fidanzato.

A raccontarla nelle pagine de La Città in edicola oggi, l’arguta penna di Angela Sabetta. I due protagonisti di questa particolare vicenda si sono conosciuti su social.

Dopo un po’ di decidono di andare a convivere. Ma, quello che sembrava amore per una 40enne di Altavilla Silentina si è trasformato in un inferno. La donna infatti, in più di un’occasione è stata vittima di violenza e maltrattamenti da parte di un 42enne al quale, su disposizione della Procura della Repubblica di Salerno, lo scorso fine settimana è stato notificato un divieto di avvicinamento.

Le indagini sono state condotte dai carabinieri della caserma di Altavilla capoluogo, coordinata dal comandante

Massimiliano Mirra, dipendenti della compagnia di Eboli, agli ordini del capitano Emanuele Tanzilli.

Uno degli episodi più brutto si è consumato nei giorni scorsi, nel territorio comunale di Capaccio Paestum.

L’uomo ha raggiunto la sua ormai ex convivente in un bar e, senza minimamente preoccuparsi di trovarsi in un luogo pubblico, ha iniziato ad inveire contro la donna mettendole le mani addosso e picchiandola. Una scena che è stata ripresa dal sistema di videosorveglianza.

Immagini, che hanno consentito agli inquirenti, comprese la testimonianza della vittima e di altre persone, di accertare l’effettiva responsabilità dell’uomo.

Proprio questo episodio ha fatto seguito ad una precedente denuncia presentata agli inizi di febbraio, nella quale la donna aveva denunciato ai carabinieri i continui maltrattamenti stanca di subire violenza. Ma il 42enne nonostante fosse stato denunciato e allontanato dalla casa dove viveva con la compagna ha continuato con il suo atteggiamento persecutorio, che ha avuto l’epilogo proprio nel brutto episodio consumatosi a Capaccio Paestum.

Oltre alla violenza usata contro l’ex convivente ha anche forato gli pneumatici della sua auto. Una storia che ha inizio oltre un anno fa quando i due, lei di Altavilla Silentina lui di origini napoletane, iniziano a scriversi sui social. Passa del tempo e decidono di vivere insieme prima ad Albanella e poi si trasferiscono ad Altavilla.

La donna non riesce più a vivere in quella situazione di sofferenza e, agli inizi di febbraio, decide di sporgere denuncia e l’uomo viene allontanato da casa. Poi l’episodio di violenza a Capaccio Paestum pochi giorni dopo dalla prima denuncia, che ha costretto la 40enne a procedere con un’ulteriore integrazione della stessa fatta in precedenza. L’uomo, al quale è stato notificato il divieto di avvicinamento, nei prossimi giorni sarà interrogato.

Si tratta, purtroppo, dell’ennesimo episodio di violenza sulle donne. In questo caso, la vittima ha avuto il coraggio di denunciare i maltrattamenti subiti e uscire fuori da una storia che le avrebbe portato solo sofferenza comprendendo che l’unica soluzione da mettere in atto era quella, come poi è stato, di interromperla e denunciare.