Paura per le sorti di Maurizio Zavatta che allo Show dei Record è rimasto letteralmente sospeso al filo d’acciaio a diversi metri d’altezza.

Lo Show dei Record: cosa è successo nell’ultima puntata?

L’ultima puntata de Lo show dei record è andata in onda su Canale 5 il 27 marzo 2022. Come in ogni appuntamento dell’amato show di Canale 5, concorrenti provenienti da ogni parte del mondo si sono misurati per raggiungere il record in una determinata disciplina.

L’ospite speciale della puntata è stato Amaurys Pérez che, oltre a raccontare i passi più importanti della sua vita, si è misurato in una prova davvero bizzarra.

In ogni puntata è infatti presente un personaggio dello spettacolo o del mondo sportivo pronto a misurarsi con il pubblico del format di successo. In questa edizione abbiamo potuto osservare le peripezie di Aldo Montano, Max Biaggi e Martin Castrogiovanni, tre grandi atleti della storia italiana.

Molti record sono stati certificati e molti altri ci hanno lasciato con il fiato sospeso. Proprio per questo motivo, dopo diversi anni di trasmissione, lo show dei Record si rivela essere una delle trasmissioni più seguite e apprezzate dal pubblico.

Che cosa succederà questa sera allo Show dei Record?

Come sempre, uomini e donne provenienti da ogni parte del mondo tenteranno di conquistare la certificazione Guinness World Record 2022.

Leggi anche: Incidente allo Show dei Record, cade da diversi metri d’altezza: è accaduto in diretta

L’ospite d’onore di questa sera sarà Vanessa Ferrari, una ginnasta di alti livelli che ha conquistato una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo. La donna dovrà parlare della sua vita e delle tappe più importanti di tutta la sua carriera, prestandosì alle richieste del pubblico e di Gerry Scotti.

I vari giudici della trasmissione certificheranno il raggiungimento dei record e il conseguente titolo da concedere ai concorrenti in gara.

Leggi anche: Nero a Metà: chi sono gli attori della terza stagione

Le prove potranno svolgersi sia all’interno degli Studi 11 di Cologno Monzese che all’autodromo di Monza, soprattutto per quanto riguarda le prove di automobilismo e funambolismo. In diretta da Londra il celebre Marco Frigatti, che racconterà al pubblico tutti quei record che negli ultimi mesi sono stati raggiunti nel mondo.

Lo Show dei Record va in onda da diversi anni e nella maggior parte dei casi ha visto la conduzione da parte di Gerry Scotti. Tra gli altri presentatori ricordiamo però Enrico Papi, Barbara D’Urso e Teo Mammucari.

Paura allo Show dei Record

Maurizio Zavatta ha tentato di superare il record salendo su un filo d’acciaio fino a 10 metri d’altezza.

A un certo punto lo stuntman è rimasto bloccato a causa del ghiaccio presente sul filo d’acciaio. A quel punto, esponendosi a grandi rischi, ha deciso di togliersi il cavo di sicurezza e quello che lo teneva legato alla macchina.

Ha percorso gli ultimi delicatissimi metri senza alcuna sicurezza ma facendo leva solo sulle sue capacità e fortunatamente è arrivato in cima.