Paura allo Show dei Record per le sorti del funambolo italo-australiano Maurizio Zavatta che ha provato a superare un record 10 metri di altezza.
Andiamo a scoprire cos’è accaduto e come ha reagito il conduttore del programma di Canale 5 Gerry Scotti.
Domenica 6 marzo 2022 è partita l’ottava edizione dello show dei record condotto da Gerry Scotti. Il presentatore aveva già condotto l’edizione del 2011 e quella del 2015.
Ogni settimana Gerry ospiterà nello Studio 11 di Cologno Monzese uomini e donne che cercheranno di entrare nel Guinness World Records 2022. Lo stesso Gerry nel 2015 è entrato nel Guinness dei primati per aver condotto il maggior numero di puntate di Chi vuol essere milionario.
Nel corso della nuova edizione dello Show dei record non verranno evidenziati solo i talenti straordinari dei concorrenti, ma anche il loro vissuto e le loro abitudini quotidiane.
Una delle novità di quest’anno riguarda la location dove vengono effettuate le prove più rocambolesche, come le gare in auto a tutta velocità. Parliamo dell’Autodromo di Monza che quest’anno festeggia il suo centenario.
Qui troveremo l’inviato Umberto Pellizzari, campione mondiale di tutte le discipline in apnea, e Alan Pixley, giudice del Guinness World Record. Lorenzo Veltri e Sofia Greenacre avranno il compito di convalidare e certificare il raggiungimento dei record in studio.
Marco Frigatti invece, celebre personaggio dello show, si collegherà da Londra per raccontare in ogni puntata il raggiungimento di nuovi record spettacolari da ogni parte del mondo. Il conduttore ospiterà un campione sportivo famoso per i suoi primati che proverà a cimentarsi nei record più stravaganti.
I telespettatori potranno assistere a delle sfide fra due o più concorrenti che si confronteranno per raggiungere un nuovo record mondiale. Ospite fisso del programma Kelvin De Ruiter, Strongman 2021 che, ogni settimana, affronterà nuovi sfidanti.
Ad assistere a tutte le sfide del superuomo Mr Cherry, famosissimo recordman protagonista del La notte dei Record su Tv8.
Questa edizione de Lo Show dei record prevede la messa in onda di sei puntate. La prima è stata trasmessa su Canale 5 Domenica 6 marzo 2022, mentre l’ultima andrà in onda il 10 aprile salvo variazioni televisive.
Leggi anche: Barù nel caos: prima pubblica la foto e poi la rimuove. Cosa sta succedendo?
È possibile assistere alle puntate anche collegandosi alla piattaforma Mediaset Infinity che consente di seguire ogni trasmissione in streaming o in diretta. Sarà sufficiente registrarsi tramite email o social network per avere accesso ai contenuti della piattaforma.
Leggi anche: Quanto ha guadagnato Amaurys Perez per partecipare a Lo show dei record: le cifre
Maurizio Zavatta ha provato ad attraversare un cavo d’acciaio a 10 metri di altezza lungo 20 metri con le mani legati dietro la schiena.
Lo stuntman è riuscito ad attraversare il cavo ma proprio nel finale, al termine dello sprint è caduto sbattendo con la spalla su un supporto presente sulla piattaforma.
E’ stato lui stesso a raccontare di aver subito un colpo molto forte alla spalla ma che fortunatamente non ha provocato gravi danni. Maurizio Zavatta è riuscito anche ad ottenere il suo record.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…