Roberto ha provato a battere un record molto particolare sfruttando tutta la sua forza ma purtroppo ha subito un terribile infortunio alla gamba sinistra.
Lo show dei record, ecco come funziona
Lo show dei record è un programma trasmesso per la prima volta nel 2006. Alla sua conduzione troviamo Gerry Scotti, il quale è sicuramente il presentatore ideale per condurre uno show di questo tipo. Ovviamente non è stato l’unico ad occuparsi di questo programma, in quanto prima di lui lo hanno presentato Barbara D’Urso, Paola Perego, Teo Mammucari ed Enrico Papi.
All’interno di questo programma viene descritto come alcune persone riescano a portare a casa dei record inimmaginabili e soprattutto fuori dal comune. Proprio per questo chi pensa di eccellere in una disciplina si reca in trasmissione per misurarsi davanti a milioni e milioni di persone. I più bravi entreranno a far parte del Guinness World Records e verranno giudicati da giudici speciali come ad esempio Marco Frigatti.
Il programma è sempre stato replicato sulle reti Mediaset, tranne per l’edizione nel 2018, quando per un periodo è approdato su Sky. Nel 2020, però, si è pensato di ripristinare il programma Mediaset, in quanto la rete ammiraglia del Biscione era in grado di impreziosire ancor di più il contributo di questo divertentissimo format.
Lo show dei record: le anticipazioni
Questa sera andrà in onda la seconda puntata de Lo show dei record, come sempre condotta dal favoloso Gerry Scotti. Come sempre, la puntata verrà trasmessa dallo Studio 11 di Cologno Monzese e avrà come fine quello di insegnare di record speciali tutti coloro che supereranno le loro prove. Dalla nuova edizione, il concorrente viene esaminato sotto tutti i punti di vista. Non si darà infatti spazio solamente alla sua esibizione, ma sarà possibile raccontare la sua vita affinché tutti riescano a conoscere meglio le sfumature della sua esistenza.
A giudicare le varie esibizioni, Marco Frigatti, Sofia Greenacre e Lorenzo Veltri che sono stati insigniti del titolo di giudice ufficiale del Guinness World Record. Come in ogni puntata, saranno presenti anche gli uomini e le donne più forti di tutto il mondo. Questi dovranno affrontare la prova del palo grasso. In questo caso un grande palo orizzontale verrà ricoperto da grasso e gli artisti in gara dovranno percorrerlo senza scivolare.
Paura a Lo Show dei record
Roberto Rodriguez e Aivars Smaukstelis hanno provato a battere il record percorrendo 20 metri con 500kg sulle spalle entro 40 secondi. Il primo è riuscito a battere il record ma si è infortunato al ginocchio.
Un dolore che ha provocato le lacrime. Roberto, infatti, per poter rientrare nello studio per prendersi l’applauso, visto che non riusciva più a camminare, si è fatto accompagnare appoggiandosi alla collaboratrice.
Per sfortuna dello spagnolo nonostante il suo tempo fosse al di sotto dei 40” quello dell’atleta lituano era ancora inferiore ed è stato Aivars ad aggiudicarsi il Guinness World Record.

