Il concorrente de Lo Show dei Record si è fatto male durante il suo tentativo di record. Lorenzo Veltri ha fatto entrare in studio un medico. Gerry Scotti resta senza parole.

Tutto è cominciato dal libro dei record

L’edizione di quest’anno di Lo Show dei Record è terminata. Gerry Scotti ha conquistato anche in questa occasione il riscontro da parte del pubblico dei telespettatori, che hanno seguito con molto coinvolgimento le imprese delle persone coraggiose che hanno voluto sfidare se stesse per il raggiungimento di veri e propri record.

La puntata del 30 aprile dello Show dei Record è un appuntamento speciale, dedicato al “Meglio Di”, un’occasione per gli spettatori di assistere ancora una volta ad alcuni dei momenti più interessanti di questa edizione del programma televisivo andato in onda su Canale 5.

Ti potrebbe interessareChi è Afshin Esmaeil Ghaderzadeh l’uomo più piccolo del mondo: età, altezza e nazionalità

Lo Show dei Record è l’appuntamento che viene proposto ormai da tanto tempo in televisione e che si configura come la trasmissione ufficiale dedicata ai Guinness World Records. Tutto è cominciato a partire dal 1955, quando è stata messa a punto la prima edizione di un libro che aveva l’obiettivo di raccogliere delle imprese da record realizzate in tutto il mondo.

Il volume viene realizzato ogni anno ed è una delle pubblicazioni che ottengono più successo in termini di vendite in molti Paesi. Basti pensare che il libro è tradotto in tante lingue. A partire dal volume sono state realizzate anche le edizioni in televisione, che attualmente vengono mandate in onda in 35 Stati del mondo. Nel nostro Paese la prima edizione dello Show dei Record è stata trasmessa nel 2006, proprio su Canale 5.

Le sfide e le imprese dei protagonisti dello Show dei Record

L’edizione del programma che si è conclusa in queste settimane ha permesso di assistere a tantissime sfide, tra le quali ci sono state quelle che hanno visto come protagoniste le abilità di Strongmen e Strongwomen.

Lo Show dei Record è caratterizzato anche da alcune prove che si svolgono in esterna, direttamente dallo scenario dell’Autodromo di Monza. Qui è presente Umberto Pelizzari, inviato della trasmissione, che racconta ciò che i telespettatori possono vedere ogni settimana.

Giudici del programma, come è stato anche nelle altre edizioni, sono Sofia Greenacre, Lorenzo Veltri e Marco Frigatti. Abbiamo avuto occasione anche di vedere le sfide che riguardano la prova del cosiddetto Palo Grasso. Questa sfida è stata riproposta quest’anno dopo un’assenza di qualche edizione. Il Palo Grasso è un palo che viene ricoperto interamente proprio di grasso e che è lungo 12 metri. I partecipanti alla gara dovevano compiere tutto il percorso scivoloso, cercando di fare tutto nel minor tempo possibile, ovviamente evitando di cadere nella parte sottostante.

Paura a Lo Show dei Record: il concorrente si fa male in diretta

Nella puntata remix de Lo Show dei Record è stato mandato in onda il tentativo di record nel quale si è infortunato Roberto Rodriguez. Lo strongmen ha trasportato un peso da ben 500 kg.

Durante il percorso però si è fatto male a una gamba. Nonostante tutto ha concluso la sua prova. Il concorrente, però, è uscito in fretta e furia dallo studio e Lorenzo Veltri ha chiamato immediatamente il medico per tutte le cure del caso.

Nonostante il dolore Roberto Rodriguez è riuscito a rientrare in studio per ricevere l’applauso del pubblico, nonostante il suo tempo non sia valso il Guinness World Record.

Nonostante il grande spavento, anche da parte di Gerry Scotti, tutto pare essersi risolto per il meglio.