YouTube
Il sole influisce sulla colorazione della pelle. Lo notiamo specialmente in estate, quando prendiamo la comune abbronzatura. Ma ci sono anche altre ragioni per cui il colore della pelle può cambiare? Spesso il colorito è legato anche al nostro stato di salute.
Ma ci sono delle storie che colpiscono per la loro particolarità, proprio in relazione al colore che può assumere la nostra pelle, specialmente quando tutto ciò è collegato ad azioni specifiche, che possono avere anche conseguenze importanti. Un caso specifico è proprio quello della storia di Paul Karason, che ha preferito cambiare il colore della pelle per un motivo singolare. Vi raccontiamo di preciso di che cosa stiamo parlando.
Paul Karason era affetto da una grave dermatite sul viso. L’uomo era convinto che l’argento colloidale ingerito potesse avere degli effetti positivi sulla guarigione della dermatite stessa. L’argento colloidale è una sostanza che è formata da piccole particelle di argento che sono sospese in acqua depurata.
Inizialmente, molto tempo fa, si riteneva che avesse delle importanti proprietà antibatteriche, ma adesso non viene più utilizzato in medicina. Eppure, nonostante tutto ciò potesse comportare dei problemi in termini di salute, Karason per 15 anni ha ingerito argento colloidale, perché era convinto che questo composto riuscisse a guarire la sua dermatite.
Una storia davvero incredibile, perché l’uomo riusciva a bere fino a 300 grammi del suo composto che produceva in casa. Inoltre utilizzava l’argento colloidale anche per tamponarlo sul viso con un batuffolo di cotone.
È proprio in seguito a questa azione specifica che a poco a poco la sua pelle ha cambiato colore. All’inizio sono comparse delle lentiggini di colore blu e poi tutta la sua pelle è diventata di questa colorazione.
Paul Karason era diventato un uomo completamente blu. Questo è accaduto perché il nostro organismo non riesce a smaltire l’argento e quindi questo rimane intrappolato sul corpo. Tutto il suo corpo appariva di una colorazione viola che tendeva al bluastro.
Leggi anche: Registrato il fulmine inverso più potente del mondo: è davvero incredibile
Quella che si è verificata in Paul Karason è una condizione ritenuta irreversibile in medicina, che la definisce con il nome di argiria. In pratica si verificava che quando l’uomo beveva l’argento colloidale, questo veniva assorbito dal suo organismo.
Leggi anche: Vende prodotti scartati e guadagna 1 milione di dollari: la storia è virale
La pelle cominciava a diventare di colore blu quando la pelle dell’uomo entrava in contatto con la luce del sole. Si verificava una reazione chimica molto simile a quella che si ha quando si sviluppano le fotografie in bianco e nero. L’uomo dalla pelle blu è morto a 62 anni a causa di un infarto.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…