Paul Hollywood giudice d’eccezione: la sfogliatella di Amalfi è migliore di quella napoletana

E’ il parere di uno dei personaggi più in vista del palcoscenico culinario internazionale a confermare quello che tanti cittadini della Costiera sostenevano già da anni: la sfogliatella di Amalfi è la migliore al mondo, superiore anche a quella napoletana.

Lo ha affermato infatti Paul Hollywood, celebre panettiere e chef inglese, presenza assidua in spot televisivi e spesso ospite di programmi britannici incentrati sul tema gastronomico, nonchè giudice dal 2010 della trasmissione della BBC “The Great British Bake Off” e conduttore di “City Bakes”, celebre programma televisivo del principale canale tematico britannico Food Network.

Hollywood, proprio per le registrazioni del programma, da fine conoscitore dell’arte gastronomica italiana e perdutamente innamorato delle nostre tradizioni, ha raggiunto ad Aprile la Campania, dividendosi tra Napoli e la nostra Costiera, con l’obiettivo di scoprire tutti i segreti che si celano dietro la preparazione di uno dei dolci più amati nel mondo: la sfogliatella.

Salerno: partono i lavori di riqualificazione dell’area mercatale di via Piave

Avranno inizio giovedì 16 gennaio alle ore 9.30 i lavori per il nuovo mercato rionale di via Piave-piazza Cavalieri Vittorio Veneto a Salerno.I lavori...

Il “guru” della gastronomia, ha fatto prima tappa nel capoluogo campano, dove ha assaggiato la tipica “frolla” napoletana, restandone fortemente colpito, ma la tappa successiva è stata poi Amalfi, dove si è fermato nello storico bar Pansa ed ha assaggiato la caratteristica “Santarosa”: non c’è stata storia, il confronto ha visto prevalere decisamente quest’ultima.

Durante le registrazioni, il conduttore ne ha approfittato per intrufolarsi nel laboratorio di Pansa e per scoprire tutte le fasi della lavorazione, testando il risultato finale e celebrandola entusiasticamente davanti alle telecamere, come la migliore che avesse mai mangiato.

Una pubblicità che avrà di certo un eco strepitoso, soprattutto nei paesi d’Oltre Manica, e che consacra la sfogliatella amalfitana come un’eccellenza culinaria italiana nel mondo. Parola niente di meno che di Paul Hollywood.