Vietri sul Mare e Cetara diramano un avviso pubblico per la manifestazione d’interesse all’adesione al patto educativo di comunità. L’accordo fu stipulato lo scorso maggio tra l’istituto comprensivo sito a Vietri sul Mare e i due enti comunali. I dettagli e la situazione nel plesso di Dragonea.
Una manifestazione di interesse rivolta a enti pubblici e privati, associazioni e realtà produttive, finalizzata al coinvolgimento del maggior numero di attori per l’attivazione di progetti che coinvolgano gli studenti del territorio. La richiesta arriva all’ente dall’istituto di Vietri sul Mare, su impulso della dirigente scolastica Milena Satriano.
“Abbiamo firmato il patto educativo di comunità tra l’istituto comprensivo statale Vietri Sul Mare ed i comuni di Cetara e Vietri Sul Mare per far conoscere ed educare i nostri giovani a quelle che sono le nostre tradizioni culturali ed artigianali“, dichiarò il primo cittadino di Vietri sul Mare Giovanni De Simone all’indomani del patto di comunità siglato a maggio scorso.
Allora l’accordo tuonò come una provocazione per i residenti di Dragonea. Nella popolosa frazione della Città della Ceramica, infatti, si attende ancora l’ultimazione dei lavori alla scuola primaria.
I ritardi nell’ultimazione – l’istituto è ormai chiuso da oltre tre anni per interventi di adeguamento sismico e riqualificazione energetica – sta infatti arrecando notevoli disagi all’utenza.
Dopo aver apportato alcune varianti al progetto iniziale (per inconvenienti di natura strutturale riscontrati durante la prima fase dei lavori), il comune ha aperto un mutuo presso la Cassa depositi e prestiti da 200mila euro. L’obiettivo è quello di completare gli interventi necessari al fine di poter riaprire, nel più breve tempo possibile, il plesso.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…