Praiano si appresta a celebrare la ricorrenza di San Luca. Patrono della Città, l’apostolo viene festeggiato martedì 18 ottobre. Giornate di preparazione tra riti liturgici e concerto.
Una tre giorni dedicata alla solennità e alle celebrazioni. Praiano si appresta a rendere omaggio al santo patrono attraverso la ormai tradizionale processione del Santo per le vie del centro. Praiano ha iniziato la novena di preparazione dallo scorso 8 ottobre.
Si entrerà nel vivo domenica 16 ottobre alle 18, con la solenne esposizione del busto argenteo di San Luca seguita dalla messa. Lunedì 17, sempre alle ore 18, ci sarà il rosario e a seguire i vespri.
La giornata clou sarà quella di martedì 18 ottobre. Dopo la consueta messa del mattino, alle ore 10 e 30 ci sarà la consegna della candela alla prima cittadina di Praiano Anna Maria Caso.
Nel pomeriggio, più precisamente alle ore 17 e 15, il via all’evento più atteso dalla comunità praianese. Parliamo della processione del Santo per le vie del paese, con i portatori che condurranno il busto argenteo nei luoghi della sacralità.
Al ritorno è prevista la messa, celebrata dal sacerdote Michele Di Martino, rettore del seminario metropolitano di Pontecagnano. Al termine la benedizione del paese con un’ulteriore processione a forma ridotta.
La festa sarà allietata dal Concerto Bandistico Città di Agerola.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…