Patrizia Rossetti: chi è, età, carriera, marito, figli, vita privata e curiosità

Patrizia Rossetti è una delle conduttrici più conosciute e amate del panorama televisivo italiano.

Con il suo sorriso e la sua simpatia ha conquistato il cuore di tantissimi italiani.

Patrizia Rossetti: chi è, età, carriera, marito, figli, vita privata e curiosità

Patrizia Rossetti è nata a Montaione il 19 marzo 1959. Da giovane non immagina che avrà una lunga e proficua carriera nel mondo dello spettacolo seppur è affascinato dallo stesso.

Addio Fred Bongusto, maestro del romanticismo. In Costiera quanti ricordi all’Africana

«Brillanti sparsi sulla pelle bionda, tu esci come Venere da un'onda, ti butti sulla sabbia, sei bella che fai quasi rabbia». Inizia così uno...

Grazie alla sua bellezze ed evidentemente al suo talento riesce a vincere il concorso Una valletta per Sanremo. Il concorso organizzato dal noto programma Domenica In permette alla giovane Patrizia di salire sul palco dell’Ariston al fianco di Claudio Cecchetto.

Nel 1983 è passata a Fininvest dove diventa annunciatrice di un milione al secondo trasmessa da Rete 4. Successivamente è passata alla guida di Campo aperto e poi per lei c’è il ruolo di inviata C’est la vie.

La svolta è arrivata nel 1992 quando ha avuto la possibilità di condurre Buon pomeriggio, un programma dedicato alle telenovelas che conduce fino al 1993 per poi passare al timone di Sabato 4, contenitore del sabato mattina sul gossip, e Telenovelas che emozione!

Negli anni 2000 ha partecipato a diversi reality. Nel 2005, infatti, è tra i concorrenti de La Fattoria, dove conquista il terzo posto.

Passa a reti minori fino ad arrivare ad Alice con i programmi Pane amore & fantasia e Colto e mangiato.

Dopo alcuni anni ci pausa è diventata il volto di diversa marchi. Lo scorso anno ha partecipato con grande successo a Pechino Express con Maria Teresa Ruta le due sono Le Signore della Tv, riuscendo a trionfare.