Orietta Berti in questo momento è impegnata nel ruolo di opinionista al Grande Fratello Vip. Naturalmente ha alle spalle una lunga carriera di cantante che le ha permesso di conquistare il successo, ma allo stesso tempo di guadagnare delle belle cifre.

In effetti non tutti sanno che con grande determinazione la cantante è riuscita a possedere una villa molto lussuosa vicino a Reggio Emilia. Come ha avuto occasione di dichiarare lei stessa, percepisce una pensione non molto alta, visto che corrisponde a 900 euro al mese. Tuttavia, data la sua popolarità, il suo patrimonio sicuramente è molto più alto di quanto si possa pensare, al di là della stessa cifra che percepisce come pensione.

I successi che hanno reso Orietta Berti miliardaria

Ultimamente nel 2021 Orietta Berti insieme ad Achille Lauro e a Fedez ha conquistato tantissimo successo grazie alla canzone Mille. Lei con la sua solita verve riesce a mettere sempre un tono di ironia e positività. Il video della canzone Mille ha permesso di raggiungere 100 milioni di visualizzazioni, perché si è configurato come un vero e proprio tormentone dell’estate.

Quanto ha guadagnato Orietta Berti con questo brano? Lei stessa ha dichiarato di recente che i guadagni sono pochi, infatti ha dichiarato espressamente che con Mille non ha visto ancora un soldo.

Certamente la situazione è stata diversa con i suoi successi del passato, come la canzone Fin che la barca va, brano molto famoso della Berti. La canzone è uscita nel 1970 e fu una vera e propria hit, che permise la vendita di più di 9 milioni di dischi. È in seguito a quel successo che Orietta Berti divenne miliardaria.

Da lì partì il vero successo di Orietta Berti, che propose altri brani molto famosi divenuti nel tempo dei veri classici della musica italiana. Basti pensare per esempio alla canzone Io tu e le rose, presentata al quinto Festival di Sanremo nel 1967.

Leggi anche: Perché i nomi dei figli di Orietta Berti iniziano tutti con la “O”: la sorprendente verità

Quanto guadagna oggi Orietta Berti

Da quel momento ad oggi la cantante è arrivata a vendere più di 20 milioni di dischi in tutti i 50 anni di carriera. Col calo del mercato dei dischi è entrata di diritto nelle classifiche più elevate delle piattaforme streaming, come YouTube e Spotify.

Leggi anche: Che lavoro fa Osvaldo Paterlini il marito di Orietta Berti: vi stupirà

Basti pensare che nel 1997 ha avuto un contratto con la Rai da 250 milioni di vecchie lire, che oggi corrispondono a circa 120.000 euro. Oggi, partecipando come giudice a The Voice Senior, prende 10.000 euro a puntata e come opinionista al reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini altri 10.000 euro a puntata.