Silvio Berlusconi non ha bisogno di presentazione alcuna. Parliamo di uno degli uomini più ricchi d’Italia, il cui patrimonio è incredibile.
Soltanto qualche ora fa è stata pubblicata la nuova classifica sui miliardari del nostro Paese su Forbes e il nostro ex premier è al terzo posto della lista. Chiaramente, gli italiani sono curiosi di scoprire a quanto ammonta il suo patrimonio. Scopriamolo.
La recente classifica degli uomini più ricchi d’Italia, posiziona al terzo posto Silvio Berlusconi e considerato tutto quello che possiede e che ha posseduto, parliamo di un patrimonio inimmaginabile per noi “comuni mortali”.
Partiamo subito con menzionare la Fininvest , proprietario della rete Mediaset che solo nel 2021 ha dichiarato un fatturato del +10.4% rispetto all’anno precedente. In secondo luogo, Berlusconi è stato anche proprietario della squadra del Milan dal 1986 al 2017 sempre tramite il gruppo Fininvest.
Oltre a questo, si deve aggiungere il patrimonio immobiliare dell’ex premier. Fino al 2020 non è cambiato nulla rispetto agli anni precedenti, ma nel 2021 è comparsa una nuova proprietà: Villa Maria di Rogoredo di Casatenovo, una località vicino ad Arcore dove Berlusconi aveva trascorso del tempo con la sua ex compagna Francesca Pascale.
Sommato a tutto questo si devono aggiungere anche auto di lusso, tra cui un Audi A6 e tre imbarcazioni: Principessa vai via (1965), San Maurizio (1977) e il Magnum 70 (1990). Ma passiamo ora alle cifre.
Silvio Berlusconi è uno dei volti più importanti del nostro Paese, non solo per tutto quello che ha fatto a livello politico, ma anche in relazione a tutto quello che possiede. Infatti, ha molte proprietà che si vanno a sommare con gli introiti politici e le numerose aziende di famiglia. Tutto questo gli fa guadagnare il terzo posto in classifica degli uomini più ricchi d’Italia. Invece, nella lista degli uomini più ricchi del mondo, occupa il 352esimo posto.
Parlando in cifre, il patrimonio complessivo di Silvio Berlusconi si aggirerebbe intorno ai 6.9 miliardi di dollari ed era molto di più fino allo scorso anno. Infatti, ha subìto una perdita dello 0.2. Infine, non possiamo dimenticare il suo stipendio da politico. Nel 2018 il suo percepito era di circa 48 milioni di euro mentre l’anno dopo era aumentato a 50 milioni.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…