La morte di Maurizio Costanzo è arrivata improvvisamente. Tutti sono stati colti di sorpresa. Nonostante il noto giornalista fosse ricoverato da qualche giorno alla clinica Paideia di Roma, nessuno, nemmeno Maria De Filippi, si aspettava che tutto potesse concludersi in maniera così tragica.
Costanzo era ricoverato perché aveva subito un piccolo intervento al colon per dei polipi. La moglie lo andava a trovare ogni giorno, sia la mattina che la sera, e poi continuava tranquillamente con i suoi impegni lavorativi in televisione. Poi l’esito fatale, il 24 febbraio.
L’eredità di Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo, morto all’età di 84 anni, ha lasciato un vero e proprio tesoro di eredità, tutti beni che andranno alla moglie e ai suoi tre figli, che sono Saverio, Camilla e Gabriele, l’ultimo arrivato in famiglia, perché figlio adottivo di Costanzo insieme alla De Filippi.
Un patrimonio naturalmente incredibile, dati la popolarità e tutti gli anni di carriera che Maurizio Costanzo ha accumulato nel corso della sua vita. Naturalmente si tratta di una cifra incredibile, anche se risulta difficile riuscire a fare una stima precisa su quanto ammonti il patrimonio lasciato in eredità da Costanzo alla moglie e ai figli. I ben informati parlano di più di 70 milioni di euro.
Da che cosa è composta l’eredità di Maurizio Costanzo
Innanzitutto l’eredità di Maurizio Costanzo è fatta di proprietà immobiliari, come ville e appartamenti. Ma non ci sono soltanto queste, perché ci sono anche quelle che possono essere definite proprietà intellettuali. Ricordiamo, infatti, che il contributo del giornalista è stato notevole proprio dal punto di vista intellettuale, per quanto riguarda la cultura, per ciò che ha scritto.
Costanzo ha scritto anche dei brani musicali che costituiscono un punto di riferimento importante per la cultura e che hanno lasciato un’impronta davvero indelebile. A Roma Costanzo possedeva, insieme alla moglie, due appartamenti da più di 150 metri quadrati che si trovano nel quartiere Prati.
In provincia di Grosseto ci sono anche altre proprietà immobiliari, vicino alle note Terme di Saturnia. In Toscana ad Ansedonia il noto giornalista scomparso all’età di 84 anni aveva una villa con vista mare. Un’altra proprietà immobiliare, sempre da 150 metri quadrati, si trova in località Poderi di Sotto.
Insomma, un patrimonio che possiamo definire davvero faraonico. Non è stato reso ufficiale ancora come tutti questi beni saranno ripartiti tra i figli e la moglie, ma sicuramente tra qualche tempo ne sapremo di più in merito, per comprendere esattamente a chi andrà la parte più consistente dell’eredità di Costanzo.

