Una passeggiata panoramica mozzafiato nell’incontaminato. La Costa d’Amalfi si fregia di un altro punto strategico per il turismo. Il Comune di Agerola – grazie ai fondi del Pnrr – realizzerà un incantevole cammino in zona Colonia Montana.
La visione e la strategia tra i Comuni dei Monti Lattari hanno generato una bellissima proposta progettuale dal titolo “𝗥𝗶-𝗖𝗼𝗻𝗻𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼”. La proposta è stata inoltrata in risposta all’avviso della Città Metropolitana di Napoli per l’attuazione del 𝗣𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗡𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗥𝗶𝗽𝗿𝗲𝘀𝗮 𝗲 𝗥𝗲𝘀𝗶𝗹𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮. Un risultato per certi versi storico. Ne fa comunicazione l’ente comunale, felice che il progetto intitolato “I𝗻𝘁𝗲𝗿𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝗿𝗲𝘀𝘁𝗮𝘂𝗿𝗼, 𝗿𝗲𝗰𝘂𝗽𝗲𝗿𝗼 𝗲 𝘃𝗮𝗹𝗼𝗿𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗿𝗶𝗳𝘂𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗳𝗿𝘂𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗯𝗲𝗻𝗲 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗲𝘅 𝗖𝗼𝗹𝗼𝗻𝗶𝗮 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗮𝗻𝗮, 𝗣𝗿𝗶𝗻𝗰𝗶𝗽𝗲 𝗱𝗶 𝗡𝗮𝗽𝗼𝗹𝗶 – 𝘀𝘁𝗿𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼 𝗼𝗽𝗲𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼” è stato ammesso a finanziamento per l’intero importo di € 1.995.831,00 “Realizzeremo 𝘂𝗻𝗮 𝗽𝗮𝘀𝘀𝗲𝗴𝗴𝗶𝗮𝘁𝗮 𝗽𝗮𝗻𝗼𝗿𝗮𝗺𝗶𝗰𝗮 𝗺𝗼𝘇𝘇𝗮𝗳𝗶𝗮𝘁𝗼 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 C𝗼𝘀𝘁𝗮 𝗱’𝗔𝗺𝗮𝗹𝗳𝗶 – è il messaggio via social del Comune di Agerola – a margine delle storiche strutture che sostengono il piazzale e l’intero parco della Colonia Montana, oggi sede del Campus Principe di Napoli e dell’Osservatorio Astronomico Salvatore Di Giacomo.
“È un nuovo traguardo – prosegue il messaggio – che ci consentirà, ancora più e meglio, di esaltare le nostre straordinarie bellezze paesaggistiche e i nostri suggestivi balconi panoramici, nel sodalizio naturale del blu profondo del mare e del celeste sconfinato del cielo, dove la lentezza dei battiti del tempo e la dimensione surreale del luogo già infondono divine sensazioni nell’animo dei fortunati visitatori”.
