Foto Facebook
L’ultima attesissima puntata di Passaporto per la libertà doveva andare in onda ieri, giovedì 8 dicembre 2022, ma è stata slittata a questa sera. Il motivo non è chiaro, ma questa sera assisteremo alla fine della vicenda. Prima di scoprire il finale, scopriamo insieme il riassunto delle due puntate precedenti.
Passaporto per la libertà è una miniserie brasiliana che ha avuto un grande successo. Questa sera, venerdì 9 dicembre 2022, con il gran finale ci si aspettano grandi numeri.
Dobbiamo tornare indietro al 1935 quando l’Europa era lo scenario della Seconda Guerra Mondiale. La giovane e bellissima Aracy lascia la sua città natale, ossia San Paolo, per dirigersi in Germania in cui ha già un impiego che l’aspetta. Infatti, verrà assunta presso il consolato brasiliano ad Amburgo nella sezione passaporti.
Il primo giorno di lavoro è sempre un po’ complicato, ma conosce Joao che le rasserenerà la giornata. L’uomo era prima il vice console, ma poi diventerà uno degli scrittori più affermati del Brasile. Tra i due si instaura subito un ottimo rapporto anche se lei fa fatica a fidarsi.
Ben presto però inizieranno a collaborare per aiutare gli ebrei perseguitati a fuggire. Joao si innamora subito di Aracy e dopo aver scoperto i suoi piani, decide subito di aiutarla. Con il tempo anche lei comincerà a provare grandi sentimenti e da quel momento diventano inseparabili, sia nel lavoro che nel privato.
Purtroppo però qualcosa sta per cambiare poiché il capo delle SS, Thomas Zumkle, è fortemente attratto da Aracy e non la perde di vista nemmeno per un momento. L’uomo però comincia a sospettare che ci sia qualcosa di strano in lei e teme che stia nascondendo qualcosa.
Leggi anche: Thomas Zumkle è esistito nella realtà: storia vera protagonista Passaporto per la libertà
Questa sera, venerdì 9 dicembre 2022, andrà in onda l’ultima e tanto attesa puntata di Passaporto per la libertà e in molti non vedono l’ora di scoprire come va a finire.
Stando alle anticipazioni, il finale della miniserie ci riserverà di molti colpi di scena. In particolare, la Germania troverà la “soluzione finale” contro il popolo ebraico e Aracy e Joao dovranno affrontare la dura vita della guerra. Inoltre, escogitano un piano per condurre Rudi oltre il confine cosicché riesca ad unirsi alla Resistenza.
Nel frattempo, il capo delle SS Zumkle continua ad essere ossessionato da Aracy e decide di tendere un’imboscata a Joao. Crede infatti che sia lui a trasportare il fuggitivo, ma farà una terribile figura con il collega Scaffer e il generale Heinz.
Leggi anche: Aracy de Carvalho è esistita nella realtà: storia vera protagonista Passaporto per la libertà
A causa dello screzio e della rottura delle relazioni diplomatiche tra Germania e Brasile, il personale operante nel consolato viene trasferito a Baden Baden. Saranno sotto la custodia dei tedeschi. Nonostante ciò, Joao e Aracy rimarranno insieme più forti che mai, ma Zumkle andrà in contro ad un destino inimmaginabile.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…