Sta riscuotendo un certo successo la mini serie di origine brasiliana che va in onda su Canale 5 e che ha come titolo Passaporto per la libertà. Si tratta di una serie ambientata negli anni ’30. L’ispirazione è quella diretta alle vicende di Aracy de Carvalho.

Questo personaggio, vissuto dal 1908 al 2011, è stato insignito anche con un’onorificenza di Giusta tra le Nazioni. La sua fama è dovuta al fatto che si è ispirata ad una vicenda per compiere delle gesta contro l’Olocausto. Aracy de Carvalho si è comportata in maniera eroica per difendere gli ebrei durante il nazismo.

La trama

Aracy de Carvalho è interpretata dall’attrice Sophie Charlotte. Si tratta, come abbiamo detto, di una mini serie brasiliana ambientata negli anni ’30, con la protagonista che ha agito in senso giusto e con impegno per fare in modo che molti ebrei riuscissero a lasciare la Germania in preda al nazismo.

Insieme ad Aracy agì lo scrittore João Guimarães Rosa, che a quel tempo era vice console. A questo ruolo presta il volto l’attore Rodrigo Lombardi.

La mini serie Passaporto per la libertà è iniziata il 24 novembre ed è stata mandata in onda sempre in prima serata sulla rete ammiraglia di Mediaset. Per il momento ha occupato la serata del giovedì, che prima era invece affidata al Grande Fratello.

Fino alla fine di dicembre, il reality di Canale 5 nella puntata del giovedì non verrà mandato in onda per lasciare spazio ai Mondiali e sulla scia delle vacanze natalizie.

Il racconto della mini serie Passaporto per la libertà ha iniziato nel 1935, quando l’Europa si trovava nell’affrontare la Guerra Mondiale. Aracy lascia il Brasile e si trasferisce in Germania. Qui trova impiego nella sezione passaporti del consolato brasiliano di Amburgo.

È proprio in questo luogo che incontra lo scrittore. Insieme si impegnano nell’aiutare gli ebrei perseguitati. Fanno in modo che possano ottenere visti brasiliani per poter lasciare il Paese.

Thomas Zumkle, un capitano delle SS, comincia a nutrire dei sospetti nei confronti della donna e per questo le vicende si fanno molto complicate.

Le anticipazioni degli episodi del 9 dicembre

La trama è molto avvincente e si colloca benissimo in un contesto storico dalle mille opportunità. Quindi tutti vorrebbero saperne di più su che cosa ci riserveranno le prossime puntate della mini serie TV Passaporto per la libertà.

Leggi anche: La vera storia a cui è ispirata la fiction Passaporto per la libertà

Nell’episodio 5, che andrà in onda il 9 dicembre, la Gestapo inizia ad indagare su Hardner e John. Vivi cerca di sedurre Schaffer per ottenere delle informazioni. Intanto Zumkle cerca di baciare Aracy, ma lei lo rifiuta. Schaffer scopre che Vivi è ebrea.

Leggi anche: Chi era Aracy de Carvalho: la storia vera della protagonista di Passaporto per la libertà

Nell’episodio 6, che andrà in onda sempre il 9 dicembre, Passaporto per la libertà vedrà di scena Rudi ed Helena che partecipano ad un tentativo contro Goebbels presso l’ambasciata portoghese. Qui si trovano Aracy e lo scrittore João. Nel frattempo il consolato brasiliano viene colpito da una bomba.

Change privacy settings
×