Territorio

Pasquetta in Costa d’Amalfi da tutto esaurito: è boom delle vie del mare / Video

Un Lunedì dell’Angelo caratterizzato dal ritorno alla normalità. Le motonavi si confermano mezzo funzionale per i trasferimenti. I traghetti, infatti, complice il ritorno al 100% della capienza, tornano a viaggiare a pieno ritmo sulle vie del mare. Nei giorni di festa si conferma la tendenza che vede turisti e residenti delle zone limitrofe preferire il mare alle anguste e trafficate strade dell’Amalfitana.

Il profumo del mare, lo spettacolo di appezzamenti e case che “cadono” nelle acque cristalline. I turisti – come testimonia il servizio realizzato da Roberto Guerriero sull’emittente Telecolore – scelgono ancora una volta la Costiera Amalfitana per trascorrere le proprie festività. Ma, soprattutto, tornano a riempirsi i traghetti, mezzo di trasporto che si conferma al vertici delle preferenze.

TravelMar, tra le altre compagnie, permette anche l’acquisto di ticket sul sito ufficiale della società. Nei giorni di festa è preferibile, infatti, lasciare a casa l’automobile e spostarsi con le imbarcazioni che costellano il mare della Divina. Con le auto private è diventata, infatti, un’impresa raggiungere la destinazione. Un vero e proprio slalom tra lavori, ingorghi e problema parcheggio. Condizionati dall’Amalfitana, sempre più ricca di interruzioni nel suo percorso.

Corse a ogni ora sui traghetti, che hanno permesso a migliaia di turisti di muoversi partendo dai moli salernitani, evitando lo stress del traffico sotto al sole cocente. Un traffico che, nonostante gli sforzi delle varie postazioni degli ausiliari del traffico, si è presentato puntuale sulla Statale 163 Amalfitana.

Sono solo uno sbiadito ricordo le immagini di una Costa desolatamente vuota durante i periodi di restrizioni legati alla pandemia Covid19. Il Lunedì dell’Angelo è stata l’occasione per vivere a pieno le capitali del mare come Amalfi, Positano, Vietri sul Mare e altre mete.

Affari importanti per tutti gli esercizi commerciali. Il ritorno della capienza al 100% di ristoranti e agriturismi ha favorito un afflusso notevole di persone, desiderosi di trascorrere un week end fuori porta. All’insegna del buon gusto e delle tradizioni.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago