Pasqua ma non solo. Gli eventi in Costiera Amalfitana, dopo la fase acuta della pandemia, riprendono con vigore ed entusiasmo. Dopo tre anni, finalmente, si ritorna a celebrare in presenza gli eventi della tradizione pasquale. Piacevoli novità da Maiori e Amalfi.

Se la via Crucis di Amalfi vi ha emozionato mettetevi comodi. Quella di ieri è solo l’inizio di un ricco cartellone degli eventi che coinvolge i Comuni della Divina. Stasera ad Amalfi arrivano i Canti del Miserere: appuntamento presso gli Antichi Arsenali alle ore 19.

A Vietri La Congrega Letteraria – dopo aver presentato “Le Cartiere” di Aniello Tesauro, ospiteranno la Lectio magistralis del professore Francesco D’Episcopo. Il docente, presso l’Aula Consiliare del Comune Costiero, discuterà del rapporto tra Alfonso Gatto e La Divina. Start alle 18.30.

Per gli amanti del food – ma non solo – a Minori sarà presentato Il Frutto del Sole. Il volume firmato da Pasquale Senatore è dedicato al frutto tipico della Costiera, ne scandaglierà storia, usi e consumi. Appuntamento presso Largo Solaio dei Pastai alle ore 18.45

Mercoledì 4 maggio prenderanno il via i concerti sui sentieri de I suoni degli Dei, arrivati quest’anno alla 15esima edizione, ed entrerà nel vivo la 16esima edizione di Incostieraamalfitana.it. C’è, inoltre, trepidante attesa per la programmazione del Ravello Festival. Grande entusiasmo, inoltre, attorno l’organizzazione dei non meno entusiasmanti Festival di Maiori e Agerola, nonché Positano Vicoli in Arte.

Posticipato causa covid – in linea con gli altri carnevali del Belpaese – si terrà, dall’8 al 15 Maggio, il Gran Carnevale Maiorese. L’evento, anticipato dal videopromo di qualche giorno fa – che già fa sognare gli appassionati sul novero di carri e maschere coinvolti nell’organizzazione –  seguirà il tema del Viaggio. All’insegna dello slogan “… indossate il sorriso migliore e venite a Maiori!“.

Domenica 5 giugno, invece, ad Amalfi si terrà l’attesissima 66esima edizione della Regata delle antiche Repubbliche Marinare.

Change privacy settings
×