Pasqua 2022: la Campania tra le mete preferita per le vacanze

Holidu, uno dei maggiori motori di ricerca per case e appartamenti vacanza d’Europa, ha realizzato la classifica delle top 30 destinazioni più amate dagli italiani per Pasqua, indicando, inoltre, anche il numero medio di persone per destinazione nonché il prezzo medio delle case vacanze.

Benché la gran parte delle restrizioni per spostarsi tra i Paesi europei siano venute meno, gli italiani sembrano comunque prediligere località nostrane a quelle oltreconfine: ben 26 destinazioni su 30 sono italiane e solo 4 estere. Tra le regioni più gettonate c’è la nostra Campania con ben 5 destinazioni.

La Campania tra le mete preferita per le vacanze di Pasqua

La Campania si conferma regione ambitissima per il fine settimana lungo pasquale con tutte e 5 le sue località in top 20: Napoli quarta, Salerno e Paestum una dietro l’altra in posizione 13 e 14, Santa Maria di Castellabate 16ma e infine Sorrento 19ma.

“Sarà una Pasqua di autentica risurrezione per il turismo in Campania e i gestori di b&b, affittacamere, case vacanze e locazioni, fiaccati dalle ripercussioni della pandemia, con l’allentamento delle restrizioni, malgrado i venti di guerra e i rincari energetici, esultano per le tante prenotazioni che stanno arrivando in queste ore e che già dallo scorso mese sono state sempre più numerose”.

È questo quanto dichiarato nei giorni scorsi dal presidente Abbac Agostino Ingenito che conferma che si va verso il tutto esaurito nel fine settimana in Campania e nei suoi luoghi turistici. E’ il turismo culturale e il relax tra passeggiate, escursioni ed enogastronomia a sollecitare i tanti viaggiatori a puntare sulla Campania.

Si prevede il 65% di visitatori nella nostra regione, per lo più italiani anche se non mancano inglesi, francesi e spagnoli. Bene anche la Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana, e c’è molta richiesta di escursioni e visite per Procida, con buoni trend di prenotazioni, anche per i Campi Flegrei, quasi al sold out nel periodo pasquale. Importanti riscontri anche per l’area vesuviana, Pompei, Ercolano.

Cliccando qui è possibile vedere la classifica completa delle destinazioni preferite per le vacanze di Pasqua stilata da Holidu.