Il caldo anomalo di fine maggio ha portato già tanti bagnanti a riversarsi sulle spiagge e, di conseguenza, anche numerosi lidi in Costiera Amalfitana hanno iniziato la loro attività stagionale.
Proprio per questo motivo che i Carabinieri del Comando Compagnia di Salerno hanno anticipato, dal 1° giugno ad oggi, la campagna di monitoraggio nei confronti degli stabilimenti balneari presenti su tutta la costa di competenza. Per quanto riguarda la Costa d’Amalfi sono stati monitorati i comuni di Vietri sul Mare e di Cetara.
I controlli, che si estenderanno per tutto il periodo estivo, riguarderanno sia le spiagge libere che gli stabilimenti balneari. Per questi ultimi è necessario che i gestori siano in possesso delle licenze e concessioni e dovranno rispettare alla lettera le prescrizioni previste anche relativamente agli spazi da occupare con lettini e ombrelloni “fissi”.
Per quanto riguarda invece le spiagge libere i controlli sono rivolti sul rispetto dei limiti perimetrali nei confronti degli stabilimenti balneari attrezzati e nei confronti dei soggetti che esercitano l’attività di noleggio delle attrezzature da spiaggia.
Questi dovranno possedere i requisiti previsti e delle relative licenze e la disposizione di tali attrezzature sulle spiagge, non dovrà svolgersi in maniera indiscriminata ma sarà subordinata all’effettiva presenza e all’effettiva necessità del bagnante che ne fa richiesta.
Tutti i controlli saranno effettuati dai carabinieri unitamente con il personale della polizia locale dei vari comuni e con il personale della Capitaneria di Porto di Salerno.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…