Partita la stagione crocieristica in Costiera. In rada ad Amalfi la Seven Seas / Foto

Foto Raffaele Dipino

E’ partita ufficialmente oggi ad Amalfi la nuova stagione crocieristica. Al largo del paese capofila della Costiera Amalfitana ha infatti fatto capolino questa mattina la Seven Seas Voyager, la prima nave da crociera della stagione.

La Seven Seas Voyager è una nave da crociera per Regent Seven Seas Cruises con sede a Miami, Florida. Entrò nel servizio nel 2003. Ogni cabina a bordo è una suite con balcone, balcone dal quale tutti i passeggeri, questa mattina, hanno potuto ammirare la bellezza di Amalfi.

Con l’arrivo della prima nave da crociera in rada ad Amalfi si può dire che la nuova stagione turistica ha ufficialmente preso il via. Le strutture ricettive hanno riaperto i battenti e stanno pian piano cominciando il “rodaggio” per ciò che sarà tra qualche mese.

Oroscopo Paolo Fox Oggi Mercoledí 4 Dicembre: classifica dei segni

Siamo a metà mese di novembre e se siete curiosi di sapere cosa riserveranno gli astri per questa giornata di Mercoledì 4 Dicembre 2019?...

Secondo il calendario, le prossime navi da crociera che sosteranno anche in Costiera Amalfitana dovrebbero essere la Scenic Eclipse oggi, 18 aprile, la Seven Seas Explorer il 24 aprile, la Seven Seas Navigator il 28 aprile e l’Azamara Pursuit il 29 aprile a Sorrento mentre ad Amalfi è attesa l’Azamara Pursuit il 28 aprile. Come detto, Capri apre invece alle crociere il 12 maggio con il World Explorer ed il 13 maggio con la Sea Cloud.

Sono quindi tantissime le navi da crociera che ogni anno arrivano in Costiera Amalfitana cariche di turisti pronti ad invadere i nostri borghi. Alcune di queste città galleggianti, le più esclusive, ospitano poco più di mille passeggeri mentre altre arrivano ad ospitare migliaia di vacanzieri e navigano, oltre che in Costiera Amalfitana, anche a Taormina, Malta, la Sardegna, la Corsica fino ad arrivare alla Costa Azzurra.

Non bisogna poi dimenticarsi che la Costiera Amalfitana è una sorta di testimonial per le navi da crociera: qualche anno fa infatti venne scelta come scenario per il lancio del nuovo spot di Costa Crociere. Una terra unica con una testimonial d’eccezione hanno fatto si che la pubblicità abbia fatto il giro del mondo. Fu infatti Shakira la protagonista dello spot girato tra Atrani, Furore e Praiano.