Parigi: incendio nella cattedrale di Notre Dame. Turisti in fuga / Foto e Video

Un terribile incendio è divampato nel pomeriggio di oggi, 15 Aprile, all’interno della cattedrale di Notre DameParigi.

Hanno fatto velocemente il giro del web le immagini della colonna di fumo che si alza da uno dei simboli della Francia.

Animagemella.com: trama, cast e attori del film in onda su Canale 5

Questo pomeriggio su Canale 5 sarà proposto il film Animagemella.com, uscito nel 2016 e diretto da Terry Ingram. Animagemella.com: trama Katherine è la direttrice di una grande azienda, spinta...

Secondo quanto riportato dal sito di Repubblica, l’incendio si sarebbe sviluppato su un’impalcatura che cinge l’imponente struttura per alcuni lavori di conservazione. L’incendio è stato segnalato ai vigili del fuoco alle 18.50.

Un portavoce del Comune di Parigi ha scritto su Twitter che l’intera area è in corso di evacuazione.

Al momento non è stata chiarita la causa dell’incendio che potrebbe essere divampato dalla zona interessata dai lavori di ristrutturazione.

Al momento non si conoscono ancora i danni causato dall’incendio o se ci siano persone ferite.

La cattedrale fu costruita dall’anno 1163 al 1344. Proprio lo scorso anno la Chiesa cattolica francese aveva lanciato un appello per raccogliere fondi e avviare delle opere di restauro della cattedrale.

Le fiamme sarebbero nata da un’impalcatura che circondava la cattedrale per lavori di conservazione.

Il fuoco ha avvolto in pochi minuti il tetto e la guglia, fino a farli crollare. Secondo quanto riportato dal sito di Repubblica, I pompieri hanno lavorato con pompe e autogru, nel tentativo di fermare l’impeto dell’incendio.

Il comandante generale dei vigili del fuoco di Parigi Jean-Claude Gallet ha spiegato: “sono stati in grado di arginare il rogo nel versante nord, adesso possiamo dire che i due campanili sono stati salvati e stiamo raffreddando la struttura facendo molta attenzione all’interno”.