Site icon AmalfiNotizie.it

Positano. Inaugurato il parcheggio di Liparlati

Inaugurato il parcheggio di Liparlati: un’opera rilevante per la comunità della città verticale, attesa da circa dieci anni.

E’ una giornata storica per la città di Positano – ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Guida – un’opera di civiltà e di rilevante valore strategico, immaginata e realizzata nell’arco dell’ultimo decennio, che inciderà in maniera significativa sulla qualità della vita di tutti noi. Un ascensore che non è solo un mezzo di trasporto, ma un vero e proprio simbolo di inclusione, accessibilità e di abbattimento delle barriere architettoniche.

Una nuova struttura, quindi, che, come evidenziato già nelle scorse settimane, avrà funzioni più ampie rispetto a quelle oltre a soddisfare le esigenze della sosta, prevede la presenza di due vettori meccanici in roccia e di bagni pubblici, servizi essenziali da oggi a disposizione di tutti i cittadini e degli ospiti.

A distanza di un secolo si completa un’opera che ha visto in passato numerosi tentativi di realizzazione, senza alcun risultato, – ha dichiarato l’ex sindaco Michele De Lucia – un’opera che cambierà il volto del quartiere e soprattutto renderà accessibile a tutti uno dei luoghi più belli e sacri del nostro paese: il cimitero”.

Una costruzione, quella inaugurata, che è parte di un progetto più ampio di pianificazione infrastrutturale che, nei prossimi anni, vedrà il concretizzarsi di tante nuove opere strategiche che, stando a quanto evidenziato dall’amministrazione, “proietteranno nella Positano del futuro, una città più accessibile, accogliente e al passo con i tempi“.

Exit mobile version