Paradiso Amaro è la fiction che andrà in onda stasera, 4 giugno, su Canale 5. L’appuntamento è con la prima serata alle 21:20. Protagonista di questo film è George Clooney, che ha saputo negli anni dimostrare di essere un attore a 360 gradi. Infatti, dopo aver ricoperto anche ruoli piuttosto drammatici e adrenalinici, come per esempio quello in cui è stato protagonista nella nota serie ER, adesso interpreta un ruolo tipico della commedia dal gusto agrodolce.

Il film Paradiso Amaro è diretto da Alexander Payne e ci narra la storia che ha come protagonista un avvocato, di nome Matt King, un personaggio che, per alcune vicende della sua vita, è costretto a cambiare profondamente.

Da quale libro è tratta la storia di Paradiso Amaro

Paradiso Amaro è una storia vera, tratta da un libro di Kaui Hart Hemmings, dal titolo “The Descendants”. Anche nel film, nella sua versione originaria, si mantiene lo stesso titolo, che cambia invece nella versione italiana.

Il titolo originario si riferisce alla discendenza del protagonista, che è di origine hawaiana e nel libro si racconta la storia di un viaggio alla scoperta di se stessi. In particolare possiamo rintracciare il contrasto che si nota tra la città moderna di Honolulu e l’incontaminata natura delle Hawaii. Si vede il netto contrasto tra spiagge incantevoli e serenità indotta dalla natura con la società attuale moderna afflitta da diversi problemi, sia a livello sociale che culturale.

Il film, ispirato al libro, vuole mettere in evidenza le dinamiche familiari e dare così una panoramica delle problematiche che affliggono molte famiglie americane.

Del cast fanno parte anche l’attrice Shailene Woodley, che interpreta la figlia maggiore, e Amara Miller, che interpreta sempre lo stesso ruolo della ragazza, però preadolescente.

La trama di Paradiso Amaro

Il noto avvocato americano Matt King ha sempre dato spazio alla propria carriera, mettendola in primo piano rispetto alla famiglia. Tuttavia un giorno accade qualcosa che gli farà cambiare completamente idea. Infatti la moglie Elizabeth, in seguito ad un incidente in barca, cade in coma irreversibile.

Leggi anche: Giulia Salemi rivela tutta la verità sul matrimonio con Pierpaolo Pretelli

L’uomo si ritrova da solo con le figlie, Scottie e Alex. Quindi a questo punto si trova ad avere a che fare con tutte le responsabilità del suo ruolo genitoriale. Deve affrontare molti problemi, fra cui una certa tendenza autodistruttiva della figlia maggiore.

Leggi anche: Il meraviglioso regalo di Mara Venier per il matrimonio di Alberto Matano: il conduttore in lacrime

Molte sono le questioni, anche perché viene chiamato a risolvere come amministratore fiduciario tutti i problemi connessi ad un terreno sull’isola di Kauai, alle Hawaii.