Paolo Moccia, originario di Tramonti, è uno dei protagonisti del programma “Master Pizza Champion”.
Il programma, che va in onda su Sky al canale 937, è un contest a cui partecipano pizzaioli provenienti da tutta Italia.
La trasmissione sta riscuotendo un grande successo e in più permette ai partecipanti di far conoscere l’arte della pizza sottoponendola ad una giuria di esperti. Si tratta di un’opportunità unica per mettersi in gioco e far conoscere su larga scala la propria bravura.
Paolo Moccia è il pizzaiolo del ristorante “Pizzeria Da Orlando” a Scandiano, in provincia di Reggio-Emilia. Grazie al suo talento è riuscito a passare le tappe di selezione e aggiudicarsi un posto come finalista nella competizione insieme ad altri 9 pizzaioli.
Oltre all’amore e la passione che Paolo Moccia mette nel suo lavoro, c’è anche la scelta di ingredienti e farine di alta qualità. Paolo utilizza prodotti emiliani, ma non rinnega le sue radici, infatti tra le sue preferenze ci sono anche ingredienti tipici del sud Italia.
Si potrebbe dire che è diventato quasi un “veterano” del programma, in quanto questo è il suo terzo “Master Pizza Champion”, al quale è sempre più entusiasta di partecipare.
Oltre a farina, olio, mozzarella e pomodori, l’altro ingrediente fondamentale del suo successo è “essere se stesso”. Questo è quello che Paolo Moccia definisce la sua strategia vincente.
In un contest in cui tutti hanno l’ambizione di vincere, lui si accontenta di arrivare secondo. Da questo dettaglio traspare la sua umiltà e la sua modestia. Per lui l’importante è partecipare ed apprendere il più possibile da questa esperienza unica.
Tramonti e la Costiera Amalfitana sono fieri di essere rappresentati da un artista culinario che spicca il volo con il proprio talento e si fa conoscere dall’intera nazione, portando però sempre con sé un pezzetto della sua terra natia.
