Il presentatore di punta di Canale 5, che è amatissimo dal pubblico, da tanti anni aggiungiamo, è Paolo Bonolis. Sempre ironico e satirico. In grado di mettersi in gioco e dalla risposta pronta. Nonostante gli anni passano, lui rimane una delle icone televisive più famose.
Tutti pensano che abbia una vita meravigliosa, magari perché lo si vede sempre spumeggiante sul palco, ma nella sua vita privata ci sono stati diversi problemi che ha dovuto affrontare.
In un’intervista rilasciata da poco, Paolo Bonolis, ha parlato di un ricordo che lo ha traumatizzato da bambino, un vero “calvario”. In età infantile ha sviluppato una forte balbuzie che gli ha reso difficili gli anni scolastici. Purtroppo si è trattato di un difetto che ha dovuto correggere con il tempo e che alle volte diventava talmente evidente che non riusciva più a parlare.
Ricorda le prese in giro degli altri compagni di classe che lo fecero chiudere in sé stesso. Solo grazie all’amore dei genitori e a tanti momenti difficili, con un allenamento continuo e con tanta pazienza, ha superato questa condizione.
In realtà l’ha superata alla grandissima considerando che ha una parlantina che in pochi oratori possono vantare, come poi una rapidità di pensiero e di risposta impressionante. Ha curato molto la sua cultura è questo ha reso Paolo Bonolis un presentatore adatto per qualsiasi trasmissione.
La storia della sua balbuzie infantile l’ha condivisa con i suoi follower sui social perché ha deciso che poteva essere di insegnamento. Nonostante in tanti sottovalutano il problema di balbettare, in realtà esso provoca danni emotivi e caratteriali. Tanti bambini soffrono di estrema timidezza in aggiunta ad una bassa autostima. Lui quindi ha voluto essere un esempio di come si può cambiare con tanta forza di volontà.
Leggi anche: Marco Cucolo bloccato ancora in Hoduras: perché e come sta
C’è un’altra confessione che Paolo Bonolis ha fatto in “anteprima”, cioè quello di parlare dei gravi problemi di salute di sua figlia Silvia. La giovane ha scoperto una cardiopatia molto seria. Per riuscire a curarla ha dovuto subire tanti interventi chirurgici delicati e particolarmente faticosi.
Leggi anche: Uomini e Donne, Arianna Cirrincione e Andrea Cerioli si sposano: arriva l’annuncio
Solo che non c’è stata una guarigione completa. Infatti Silvia Bonolis ha subito dei danni permanenti che oggi hanno condizionato e continuano a condizionare la vita di tutta la famiglia. Però Paolo Bonolis ricorda l’amore dei suoi genitori quando si occuparono del suo problema. Da qui l’uomo ha sviluppato dei valori familiari che oggi dimostra con un forte legame con la moglie, Sonia Bruganelli, e con ben 5 figli.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…