Una pantera nera si muoverebbe nei boschi compresi tra Eboli e Battipaglia.

Questo l’annuncio, divenuto virale sui social, di un utente della rete che, convinto dell’avvistamento dell’animale, avrebbe denunciato il fatto alla Stazione dei Carabinieri di Eboli. Lo scrive l’edizione digitale del quotidiano “La Città” di Salerno.

Una segnalazione, quella della presenza (insolita) della pantera non in una foresta asiatica o americana, ma in un bosco italiano, peraltro vicino a grandi centri abitati, in cui spesso anche la presenza di “semplici” cinghiali fa notizia.

In base alla testimonianza espressa alla locale stazione dei Carabinieri ed affidata anche ai social, la persona che avrebbe compiuto l’avvistamento ha assicurato di non essere un mitomane.

Non sono un visionario né in cerca di popolarità – scrive via social il protagonista dell’incontro ravvicinato, come riporta il sito web lacittadisalerno.it – questo è quanto ho dichiarato ai carabinieri della stazione di Eboli“.

Ciò che abbiamo avvistato questa mattina, durante la nostra solita passeggiata mattutina sui monti tra Eboli e Battipaglia, ha dell’incredibile: mi trovavo, con mia moglie, a passeggiare su un sentiero che costeggia un boschetto ed ecco che scorgiamo, a una distanza di circa 30 metri, al centro del sentiero, una grossa sagoma nera che ci osservava“, ha, poi, proseguito la testimonianza.

Estraggo il telefonino dalla tasca per fotografare ciò che credevo fosse un grosso cinghiale, ma nel mentre scattavo si è mosso ed è lì che mi sono accorto che: data la forma slanciata della sagoma, i movimenti lenti e felpati, la testa piccola e arrotondata, la coda lunga che quasi toccava a terra, curva nell’ultimo tratto non si trattava di un cinghiale“, ha aggiunto la persona che ha avvistato la pantera.

Con uno scatto fulmineo si è nascosto nel boschetto e noi abbiamo fatto un altrettanto fulmineo dietrofront“, ha concluso il testimone della presenza – a dir poco insolita – dell’animale nel territorio salernitano.

Change privacy settings
×