Territorio

Positano, una panchina bianca in memoria delle vittime della strada / L’iniziativa

Continua ad essere alta in Costa d’Amalfi l’attenzione sulla sicurezza stradale: il tema della prevenzione degli incidenti sta diventando finalmente centrale nel dibattito pubblico.

Ed è proprio sotto questo segno che l’amministrazione comunale di Positano ha organizzato, per la giornata di Sabato 11 Marzo a partire dalle 11, una cerimonia in memoria delle vittime della strada, con l’installazione di una panchina bianca nella piazzola della Strada Statale 163 al km 15+200, in Località Sponda, dando seguito alla delibera di giunta 115 dello scorso anno.

Un’iniziativa finalizzata a tenere sempre alta l’attenzione sul tema della sicurezza stradale – si legge sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Positanouna presenza simbolica per mantenere vivo il ricordo e la memoria dei nostri concittadini che negli anni hanno tragicamente perso il bene prezioso della vita a seguito di incidenti stradali“.

In Costa d’Amalfi, come anticipato, è cresciuta l’attenzione sulla tutela della sicurezza stradale.

A tal fine, rilevante è stato l’incontro, organizzato presso la sede della Provincia lo scorso venerdì, organizzato dall’Associazione “Basta vittime della strada in Costa d’Amalfi” presieduta da Salvatore Gagliano, imprenditore del territorio, già consigliere regionale.

In quest’ambito, all’esito dell’appuntamento che ha visto una forte partecipazione di cittadini e rappresentanti delle istituzioni, il Direttivo dell’associazione ha formulato proposte da sottoporre a Prefetto, Anas e parlamentari salernitani.

Tra queste, una delle più importanti riguarda il rifacimento del manto stradale, giudicato in molti punti sconnesso e potenzialmente rischioso.

Altra segnalazione ha riguardato la presenza di alberi che ostruiscono la visibilità di chi percorre l’Amalfitana in alcuni punti.

Ulteriore tema, non meno importante, è quello del presidio della viabilità da parte dei Vigili Urbani: l’associazione ha richiesto un potenziamento della presenza degli agenti già dalle prossime festività pasquali e, più in generale, per tutto il periodo che va da aprile ad ottobre, caratterizzato da maggiori flussi di traffico.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

24 minuti ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

6 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago