Palinuro: eruzione Stromboli, il mare si ritira. Ecco cos’è accaduto nel Cilento

La spiaggia di Palinuro

Un fenomeno quanto meno singolare si è registrato nelle scorse ore nella bellissima  Palinuro dove i bagnanti hanno notato che il mare si sia ritirato di circa 6 o 7 metri.

Un episodio quanto meno singolare reso ancora più visibile dal fatto che d’improvviso i gozzi e le altre piccole imbarcazioni che fino a pochi minuti prima erano in mani si sono praticamente arenate.

I bagnanti quando si sono resi conto che le onde non avevano più la stessa lunghezza hanno cominciato seriamente a preoccuparsi e soprattutto a chiedersi le origini di un fenomeno di questo tipo.

Alessandro Temptation Island: chi è, lavoro, curiosità ed età tentatore Jessica

E’ iniziata l’attesissima sesta edizione di Temptation Island il programma estivo di successo di Calane 5. Uno dei protagonisti è senza ombra di dubbio Alessandro Cannataro che veste...

Sul posto sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di Porto di Palinuro, chiamata in soccorso delle imbarcazioni.

Lo strano fenomeno capitato a Palinuro sarebbe legato alla violenta esplosione del vulcano Stromboli. Secondo quanto riferisce il comandante dei vigili del fuoco di Messina, Giuseppe Biffarella, un escursionista è morto e un altro si è ferito sul versante del vulcano.

Quanto accaduto non è un fenomeno nuovo. In passato l’eruzione dei vulcani della Sicilia determinò un effetto simile nel porto di Marina di Camerota.