Appena poche ore fa c’è stata la presentazione dei palinsesti ufficiali Rai della stagione 2022/2023. E quello che è praticamente certo è che non ci si annoierà mai ma ci sarà sempre qualcosa di bello interessante e divertente da poter guardare sui canali della Rai.

Ci sono state tante conferme riguardo a determinati programmi e personaggi ma, da questo punto di vista, sono pure state annunciate delle fantastiche novità. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

I palinsesti della Rai per la prossima stagione tv

Tanto per cominciare diciamo subito che alcuni programmi non sono stati confermati come: Detto fatto o Dedicato. Tra i confermatissimi invece: Domenica In con Mara Venier, Sanremo con Amadeus che si occuperà pure di Arena 60, 70, 80, 90 e del Capodanno.

Inoltre non mancheranno neanche: Tale e quale show, le serate speciali de L’eredità con Flavio Insinna, Go Gianni Go il 19 dicembre, una grande novità con la conduzione di Gianni Morandi.

Tra le altre novità ci sarà lo sbarco in Rai di una conduttrice che per anni ha sempre lavorato con la rete avversaria di Mediaset. Ovviamente stiamo parlando di Alessia Marcuzzi il cui progetto per la Rai era già nell’aria da tempo.

Leggi anche: Disastro Aurora Ramazzotti, questa volta l’ha combinata grossa col microfono in mano

Le altre novità dei palinsesti della Rai

E poi ovviamente le attesissime fiction. Tra le serie tv torneranno le nuove stagioni di prodotti già amatissimi da parte del pubblico tv tra cui Imma Tatarranni, la settima stagione di Che Dio ci aiuti, la seconda di Mina Settembre con Serena Rossi.

Leggi anche: Isola dei Famosi, Edoardo Tavassi fa ingelosire Mercedesz Henger: a colazione con lei

Una delle novità riguarderà pure Rai 3 perché si cercherà di rendere anche questo canale molto più interessante e tra gli altri progetti vedremo anche l’arrivo di Cristiano Malgioglio proprio sul 3. Importante poi Rai Gulp, il canale dedicato ai ragazzi e tanto altre che scopriremo con il tempo.