Territorio

Maiori, centro per la famiglia: domani la presentazione a Palazzo Mezzacapo

Si terrà domani, a partire dalle 16, a Maiori, nell’aula consiliare di Palazzo Mezzacapo, la presentazione del “Centro per la famiglia” del Piano di Zona S2, che eroga i servizi sociosanitari.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Antonio Capone, e dell’Assessore alle Politiche sociali del comune di Maiori, Gisella Tenebre, seguiranno gli interventi degli operatori dell’Area Minori ed a seguire di quelli del Centro Famiglia.

Interverranno, nello specifico, il Capoufficio del Piano S2 Massimo La Torre, la Referente Area Minori dell’ Ambito Territoriale S2 Stefania Angrisani, Antonietta Pirone, assistente sociale Area Minori dell’ Ambito Territoriale S2, l’ assistente sociale del Centro per la Famiglia – Cooperativa Sociale Gea (affidataria del servizio) Claudia Cassetta, e le pedagogiste del Centro Anna Leone e Federica Carbone.

Il Centro per la famiglia, insieme con il Servizio di Assistenza Domiciliare Socio-educativa ai minori, affidato alla Cooperativa Sociale GEA, interviene con l’obiettivo di rispondere ai bisogni dei cittadini residenti nei comuni della Costiera Amalfitana, fornendo informazioni, ascolto, consulenza e servizi, e rivolgendosi a tutte le famiglie del territorio che abbiano figli di età compresa tra zero e diciotto anni.

Le risposte dell’equipe del Centro a queste esigenze sono diversificate in base alle responsabilità genitoriali e ai bisogni del minore.

Al Centro per la Famiglia può rivolgersi chiunque per chiedere consulenza per problematiche riferite ai minori e alla famiglia: vi è un’equipe di esperti composta da Assistente Sociale, Psicologo, Pedagogista, Mediatore Familiare pronta a fornire il supporto necessario.

Orgogliosa di annunciare l’apertura del Centro Famiglia – ha commentato l’assessore Gisella Tenebre -, fondamentale per intercettare i rischi individuali e familiari per realizzare azioni di prevenzione, consulenza, sostegno, ascolto, supporto e accompagnamento sia per la coppia che per i componenti della Famiglia. Nell’ottica della valorizzazione e del riconoscimento della famiglia, quest’ultima si propone come centro di ogni intervento, fondamentale per garantire ai genitori, ai bambini ed alle coppie tutto il supporto e l’orientamento in ogni fase del ciclo di vita.

Il Centro per la Famiglia ha sede presso il Palazzo Mezzacapo di Maiori, in Corso Reginna, 71, ed è aperto nel pomeriggio di lunedì, martedì e giovedì, dalle 15,30 alle 19,30.

Per informazioni o segnalazioni sarà possibile inviare un’ email all’indirizzo: centrofamiglia.pdzs2@comune.cavadetirreni.sa.it

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

6 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

9 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

12 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

13 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

14 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

18 ore ago