Paura questa notte nel Napoletano, e per la precisione ad Afragola, dove una palazzina è improvvisamente crollata proprio nel centro storico della città.
Il crollo si è verificato in via Ciaramella intorno alle 21.20 di ieri: sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, che subito si sono adoperati alla ricerca di persone coinvolte nel crollo.
Afragola, crolla palazzina: si scava sotto le macerie
I soccorsi si sono precipitati celermente sul luogo del crollo. I vigili del fuoco hanno scavato tutta la notte alla ricerca di dispersi tra le macerie della palazzina. In un primo momento si era sparsa la voce che ci fossero 4 persone coinvolte nel crollo, ma da quanto si è poi appreso, l’edificio crollato era disabitato da tempo. Al momento i soccorritori non hanno trovato nessuno sepolto sotto le macerie.
A confermare il fatto che non ci siano persone coinvolte nel crollo anche il sindaco di Afragola, Antonio Pannone, in costante contatto con le forze dell’ordine e i soccorritori sul posto, ha riferito che non risultano persone coinvolte nel crollo.
L’edificio dovrebbe essere disabitato da tempo, ma la preoccupazione dei soccorritori è che il crollo possa aver coinvolto qualche passante che si trovava in strada in quel momento: per questo, si è scavato tutta la notte.
Ad Afragola, nel mese di dicembre, si erano verificati già due crolli: due voragini si erano aperte improvvisamente in strada, ma anche in quelle occasioni non si erano registrati feriti.