Le pagine della nostra vita è un bellissimo film dichiarato come uno tra i più struggenti e coinvolgenti film sentimentali di questi ultimi anni. Prende spunto dell’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, conosciuto a famoso per i suoi straordinari romanzi basati sul destino e sull’amore. Scopriamo insieme la trama del film e chi è il protagonista Noah.

Le pagine della nostra vita, di cosa parla il film

La storia inizia ambientata in una casa di riposo in cui un anziano signore sta leggendo una storia ad una donna. Quest’ultima soffre di demenza senile e il racconto parla di una storia d’amore tra Noah ed Allie. Noah è un bellissimo ragazzo, ma proviene dal ceto basso, mentre Allie discende da una famiglia molto ricca.

I due si conoscono durante l’estate in una bellissima cittadina chiamata Seabrook e non ci metteranno molto prima di innamorarsi. Tuttavia, il loro amore sarà ostacolato dalle prime differenze tra loro ma non solo. Purtroppo, anche lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale non faciliterà la situazione e arriveranno a separarsi. Quando tutto sarà perduto, i due ragazzi avranno un’altra occasione per vivere questo grande amore.

Sembra tutto perso, ma alla fine del film i due ragazzi avranno modo di ritrovarsi e finalmente l’amore trionferà, anche se sarà alla fine del film. La loro storia si ricollega alla storia narrata da Noah per la sua Allie ed è per questo che si pensa che i due fossero i due signori anziani di inizio film.

Chi è veramente Noah di Le pagine della nostra vita

Noah Calhoun è un povero falegname, ma è un ragazzo molto bello. Durante l’estate conosce una ragazza di nome Allie e fa parte di una famiglia molto ricca. Non ci metteranno molto tempo prima di innamorarsi, ma presto dovranno fare i conti con le loro differenze. A prestare il volto di Noah è Ryan Gosling che conosciamo anche come Ryan Thomas Gosling.

Nato il 12 novembre del 1980 a Londra, parliamo di un grande regista, attore, sceneggiatore, cantante e produttore cinematografico. La sua carriera inizia quando era solo un bambino, quando faceva parte del Mickey Mouse Club per poi entrare a far parte di serie televisive famose e celebri. Per chi non lo sapesse, Gosling è anche un musicista che ha fondato il duo indie rock Dead Man’s Bones.