Paestum torna ancora una volta ad essere una “città del vino”. Si svolgerà, infatti, dal 25 al 27 Marzo il Paestum Wine Fest, manifestazione che riunisce tra loro le più importanti aziende vitivinicole d’Italia.

Queste si ritroveranno nell’ex tabacchificio Saim sito nel borgo di Cafasso, struttura polivalente protagonista, tra gli altri, anche di importanti eventi come la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico.

L’evento è patrocinato dal comune di Capaccio Paestum: questo andrà ad accogliere numerose aziende – circa 250 -, ben venti consorzi e tantissimi buyers.

Sono davvero impressionanti, in senso, ovviamente, positivo, i numeri della manifestazione: circa undicimila, infatti, saranno le etichette in degustazione complessivamente.

Molte di più le presenze: si attendono almeno 15mila visitatori, senza contare tutti coloro che, magari, complice il bel tempo previsto, approfitteranno per fare una passeggiata domenicale nella cittadina che apre le sue porte sulla riviera cilentana.

Oltre alla scoperta di nuovi vini e cantine, per gli appassionati del settore sarà possibile, anche, assistere a masterclass, sia gratuite che a pagamento, in cui approfondire la propria conoscenza sul mondo dell’enologia.

Tante saranno anche le personalità presenti, operanti nell’ambito del settore enogastronomico: su tutti i giornalisti, da Luciano Pignataro ad Edoardo Raspelli ad Antonella Amodio, tra gli altri.

Alle trentacinque masterclass, tra quelle gratuite e quelle a pagamento, si affiancheranno anche tre talk nei quali sarà possibile approfondire la propria conoscenza sul settore vitivinicolo per chiunque lo voglia.

Alle masterclass saranno presenti, tra le altre, anche vini della Costiera Amalfitana, quali il “Fiorduva 2012” di Marisa Cuomo di Furore e l’ “E’ iss 2016” della Tenuta San Francesco di Tramonti. 

Ma non mancherà anche la presenza di personaggi del mondo dello spettacolo come il deejay radiofonico Pippo Pelo.

L’evento sarà seguito da numerosi attori della comunicazione tra giornalisti, influencer e youtuber.

Questi, da un lato, racconteranno, sotto il profilo mediatico, l’intera manifestazione.

Dall’altro, favoriranno l’incontro tra gli avventori ed i protagonisti della kermesse, oltre che la divulgazione dei temi trattati sia sui canali di comunicazione tradizionali che su quelli digitali.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale web ufficiale del Paestum Wine Fest.