Foto Facebook
Padri e Figlie è un film che ha avuto un largo successo, ma non ci sono prove del fatto che sia tratto da una storia reale.
Padri e Figlie è tratto da una storia vera? Nulla dimostra che il film in questione sia collegato a una storia vera. In effetti, sebbene tale produzione cinematografica abbia avuto successo e tra l’altro in tanti sul web commentino sostenendo di averlo visto più di una volta, non si hanno prove che la storia derivi da una vera vicenda.
Prima di tutto si tratta di una realizzazione cinematografica che ha visto la direzione di Gabriele Muccino e che ci sono anche attori molto noti a livello internazionale, come Russell Crowe, che interpreta il ruolo di Jake Davis e Armanda Seyfried, che invece interpreta il ruolo di Katie Davis.
In più ci sono anche attrici molto famose, come Jane Fonda, che invece interpreta il ruolo di Teddy Stanton. Insomma, a quanto pare ci sono diversi volti noti e tra l’altro tale film ha avuto successo.
A quanto pare il film in questione si svilupperebbe tra due diversi periodi: uno in cui Katie Davis è una bambina e uno in cui lei è grande e studia psicologia. È il 2014 e si sta per laureare. Nel frattempo svolge un tirocinio per iniziare poi a lavorare come assistente sociale.
Quando è ancora bambina poi lei, insieme al padre e alla madre, si trova nel mezzo di un incidente stradale e la madre muore. Il padre dovrà così crescerla da solo e nello stesso tempo lui continua a essere uno scrittore di grande successo.
Oltre a questo il professionista aveva anche già vinto il premio Pulitzer, solo che soffre anche di attacchi epilettici e per farsi curare decide di farsi ricoverare per sette mesi, affidando la bambina agli zii.
Proprio questi due faranno di tutto per adottare la piccola e anche quando il padre di Katie terminerà le sue cure, tenteranno di sottrargli la bambina. Lo stesso fa di tutto per dimostrare di essere anche stabile dal punto di vista economico, oltre che per salute.
Quando però tutto sembrava perduto, in realtà ecco che il protagonista riesce a ottenere di nuovo la bambina, termina il libro dal titolo “Padri e figlie” che aveva cominciato per venderlo il prima possibile e dimostrare di avere una stabilità economica e vince ancora il premio Pulitzer, ma muore prima che possa prenderlo.
Nelle parti finali del film si vede poi Katie che ormai grande segue, per svolgere il tirocinio, il caso di una bambina che non parlava dopo che era rimasta orfana e segue con successo il caso.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…