Continua da parte dell’amministrazione Comunale di Amalfi, guidata dal Sindaco Daniele Milano, il supporto al progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” promosso dal Banco Alimentare Campania Onlus.
L’iniziativa consiste nella distribuzione mensile di pacchi alimentari, oltre che di generi di prima necessità), a cento famiglie residenti nel Comune di Amalfi: queste sono individuate dai servizi sociali attraverso un avviso pubblico.
Ad avere un ruolo fondamentale nella distribuzione delle derrate sarà la P.A. Millenium, che distribuirà i pacchi undici volte l’anno, dunque su base mensile, tranne che ad agosto: l’organizzazione avrà il compito di organizzare il trasporto dei pacchi alimentari e la loro relativa distribuzione.
L’avviso pubblico per l’accesso al sostegno comunale è disponibile sul portale web del comune di Amalfi, che ha indicato, tra l’altro, quelli che sono i potenziali destinatari e definito i requisiti d’accesso alla misura.
Sono destinatari del progetto di cui all’avviso pubblico tutte quelle famiglie, residenti ad Amalfi, che, purtroppo, versano in una condizione economica disagiata e che non percepiscono assistenza alimentare da altri organismi che la forniscono nell’ambito del territorio.
Per presentare l’istanza occorrerà presentare, ovviamente, una carta d’identità ed un’attestazione ISEE in corso di validità: nel caso in cui dovessero pervenire oltre cento richieste, infatti, si stilerà una graduatoria che darà priorità a coloro che possiedono un indicatore di situazione economica equivalente più basso.
Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente on line, sul portale web del Comune di Amalfi, entro il 6 Febbraio.
La composizione del pacco, stando a quanto si specifica dal Comune, terrà conto delle esigenze particolari dei nuclei familiari richiedenti, ed in particolare della presenza di bambini o neonati: il mancato ritiro del contributo per più di due mesi di seguito comporterà, in ogni caso, la sua revoca.
