Territorio

Costiera Amalfitana. Millenium acquista un nuovo minibus per trasporto disabili con il supporto di imprenditori locali

Costiera Amalfitana. Un nuovo mezzo da impiegare nel trasporto di persone diversamente abili è stato acquistato dalla P.A. Millenium grazie al prezioso sostegno economico fornito da imprenditori della zona.

Dotato di pedana per l’imbarco delle carrozzelle, il minibus è stato sottoposto anche a un suggestivo intervento di wrapping, ovvero una stilizzazione che renderà il pulmino gradevole e particolarmente riconoscibile

A servizio della collettività, destinataria di talune specifiche necessità, il mezzo sarà utilizzato per il trasporto delle persone invalide previa richiesta da inoltrare alla P.A. Millenium che con i propri volontari disporrà il trasferimento nelle sedi richieste per ottemperare a visite mediche
o anche altre tipologie di esigenze.

Quello di mettere a disposizione del territorio un pullmino utile a garantire determinati servizi era un sogno che inseguivamo da anni – commenta il presidente della P. A. Millenium di Amalfi, Vincenzo Oddo – E grazie al prezioso e generoso contributo di tutti gli imprenditori interpellati, che non hanno fatto venire meno il loro sostegno, questa iniziativa diventa finalmente realtà. A loro va il nostro grazie e quello di quanti già dalla prossima settimana potranno usufruire di questo prezioso servizio”.

Domenica 21 aprile  è prevista la cerimonia di presentazione del mezzo acquistato dalla P.A. Millenium. L’evento è in programma alle ore 18.30 in piazza Municipio ad Amalfi: ci sarà anche un momento di raccoglimento con la benedizione del mezzo ad opera del parroco di Amalfi, don Antonio Porpora.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

12 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

15 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

18 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

19 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

20 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago