Territorio

P.O. di Castiglione di Ravello: partiti i lavori di ammodernamento del Pronto Soccorso

Sono partiti i lavori di ammodernamento dei locali del Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero Costa d’Amalfi di Castiglione di Ravello.

I lavori sono stati finanziati dall’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Argona” – Scuola Medica Salernitana e resi noti attraversa la determina dirigenziale n.255 dello scorso 5 aprile 2023 pubblicata sull’albo pretorio dell’Azienda Ospedaliera.

I lavori di ammodernamento dei locali destinati al Pronto Soccorso erano stati richiesti dal Responsabile del Pronto Soccorso del P.O. di Castiglione di Ravello, dottor Lanzieri, insieme al Coordinatore dei servizi infermieristici, dottor Gennaro Salerno.

L’importo totale dei lavori, che saranno svolti tramite affidamento diretto dalla ditta G.A. Edil di Mercato San Severino, ammonta a 30mila euro.

I lavori consistono nella rimozione dei battiscopa in grés, maiolica o marmo; rimozione dei rivestimenti in linoleim, gomma o pvc, rimozione del solo strato di finitura di intonaco e apposizione di un nuovo strado; rifacimento dei servizi e degli apparecchi igienico – sanitari. Saranno poi rifatti gli impianti per i condizionatori e l’impianto elettrico.

I lavori interesseranno i corridoi; la farmacia, il deposito, il Pronto Soccorso Medico e Chirurgico, la Stroke e la Degenza. Con molta probabilità i lavori, iniziati da poco, si protrarranno fino al prossimo mese di giugno. Fino al termine dei lavori l’ingresso al Pronto Soccorso è stato spostato al varco sottostante. Una scelta saggia per evitare che i medici siano ostacolati nel corso del loro lavoro di salvare vite dagli operai.

Si tratta di lavori necessari ed importanti per garantire la massima fruibilità di un Presidio Ospedaliero che, da solo, copre le esigenze sanitarie dell’intera Costiera Amalfitana. Più e più volte, nei nostri articoli, abbiamo elogiato la bravura e la tempestività dei medici del nostro Nosocomio ma, dall’altro lato, spesso abbiamo sottolineato proprio la carenza di personale medico da parte dell’Azienda. La speranza è che questa criticità venga presto risolta.

Ramona Buonocore

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

10 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

22 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago